Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Centro

Comune di Terni, riqualificazione di via del Cassero e nuova ciclabile in arrivo: “Abbandonate le vecchie abitudini”

L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati annuncia la conclusione dei lavori relativi al tratto di ciclabile che collega via del Cassero, via Mirimao e via Rapisardi. Prossimo passaggio il percorso verso l’ospedale

foto Via Del Cassero

‘Tutte le strade portano al PalaTerni’. In questo caso, cambia poco, poiché si parla di percorsi ciclabili. Sono terminati, nei giorni scorsi, i lavori per la riqualificazione di via del Cassero, ultimo tratto che mancava all’appello per il segmento via Mirimao-via Rapisardi. Alla realizzazione della ciclabile si computano ulteriori interventi relativi a parcheggi, segnaletica, rimodulazione della viabilità (già peraltro inaugurata con ingresso in via Aleardi dove prima insisteva il marciapiede), area cani in fase di ultimazione. L’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, proiettandosi nell’immediato futuro, sottolinea: “Un altro bellissimo lavoro che segue quelli già realizzati sia nell'ottica di riqualificazione di importanti ed estesi quadranti della città sia nell'ottica di mettere i ternani nelle condizioni di abbandonare le vecchie abitudini, lasciare l'auto privata, utilizzare la bici in sicurezza e quindi andare in maniera strutturale a incidere positivamente sul problema della qualità dell'aria cittadina”

Il prossimo passaggio riguarderà la ciclopedonale dell’ospedale. Un chilometro e settecento metri di ciclabile dal seguente percorso: via Lungonera, via Brenta, Via Martin Luther King, Strada delle Grazie, parco delle Grazie fino a viale Trento. Come è previsto nel PUMS sono tutti tracciati interconnessi, con l’ambizione di diventare strategici, in un’ottica di mobilità sostenibile della città.

GALLERIA FOTOGRAFICA IN VIA DEL CASSERO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, riqualificazione di via del Cassero e nuova ciclabile in arrivo: “Abbandonate le vecchie abitudini”

TerniToday è in caricamento