menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Comune di Terni, giornata contro l’omofobia: “Silenzio assordante del sindaco”

La nota congiunta di Senso Civico, Partito Democratico, Terni Immagina e Movimento Cinque Stelle: “Una giornata storica che vede impegnate in prima linea tutte le istituzioni democratiche”

“Oggi ricorre la giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia. Una giornata storica, celebrata in tutto il mondo, che vede impegnate in prima linea tutte le istituzioni democratiche di ogni livello contro le discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale” E’ l’incipit della nota diffusa da Senso Civico, Partito Democratico, Terni Immagina e Movimento Cinque Stelle.

I consiglieri della minoranza fanno notare: “Per l'ennesima volta il silenzio del sindaco di Terni, assordante come quello che ha deciso di riservare al 25 aprile. Spiace – affermano - constatare l'assenza di significative iniziative del comune di Terni, così come accaduto per la giornata della memoria”.

Silenzio definito: “Imbarazzante”

“Questo silenzio, che fa seguito a tante ambiguità sul tema dei diritti e che si accompagna all'inerzia con cui l'amministrazione non affronta i tanti problemi dei cittadini ternani in questa drammatica fase, è imbarazzante per la nostra città. Ricordiamo e ribadiamo l'orgoglio di essere ternani. La nostra città ha sempre dimostrato di essere contraria a ogni forma di discriminazione e prevaricazione.

La nostra storia non sarà certamente cancellata. Ci riconosciamo e facciamo nostre le parole del capo dello Stato. Tutti i nostri concittadini – concludono - possono contare sul nostro sostegno per garantire e promuovere in ogni sede il rispetto dei diritti sociali e civili e l'uguaglianza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento