rotate-mobile
Attualità

Comune di Terni, nuove assunzioni a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione. I profili ricercati

Sette coordinatori contabili ed altrettanti istruttori amministrativo/contabili necessari per la messa a terra degli interventi straordinari previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza

Un nuovo piano del fabbisogno, parallelo a quello che è stato appena annunciato con la delibera di giunta comunale, risalente allo scorso 29 aprile 2022. Come viene indicato all’interno del Documento Unico di Programmazione si procederà “all’assunzione, a tempo determinato, di sette coordinatori contabili e sette istruttori amministrativo/contabili”.

Il motivo è spiegato all’interno del Dup, secondo le disposizioni di legge. È infatti necessario predisporre dei bandi ad hoc per consentire la realizzazione degli interventi straordinari, previsti dal Pnrr, come consentito dalla recente normativa, di cui all’articolo 31 bis del D.L. 152/2021 “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose” convertito con modificazioni della legge 29/12/2021 numero 233.

La giunta comunale è dunque pronta ad approvare la delibera finalizzata ad attivare la procedura di selezione e tutto l’iter conseguente. Assunzioni a tempo determinato per tre anni, prorogabili fino al 2026. L’intento dunque è quello di selezionare profili che possano occuparsi di bandi e rendicontazioni, aspetti dunque specifici quanto fondamentali per poter attuare i progetti inerenti al piano.

Per tali figure inoltre le normative di riferimento prevedono che, alla scadenza, avranno una sorta di riserva – in termini percentuali - per le assunzioni a tempo indeterminato successive, sempre inerenti al fabbisogno dell’ente. Una prospettiva di stabilizzazione che potrebbe materializzarsi per chi avrà maturato tale esperienza. Per ulteriori dettagli occorrerà attendere la delibera di giunta che dovrebbe essere licenziata a stretto giro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, nuove assunzioni a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione. I profili ricercati

TerniToday è in caricamento