rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

Sport e salute, prorogate le scadenze: contributi per le associazioni sportive

Il Comune prolunga i termini per l’avviso fino al 30 maggio: l’obiettivo è organizzare attività di sensibilizzazione nel parco di via delle Palme

Prorogati fino al 30 maggio i termini per aderire al progetto Sport nei Parchi. L’avviso pubblicato nel sito web del Comune di Terni è rivolto alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche.

Il progetto prevede un finanziamento per chi verrà individuato tramite l’avviso pubblico per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.

Le attività previste dall’avviso dovranno svolgersi nel Parco di via delle Palme di Terni, a Campitello, nell’ambito di “Urban sport activity e weekend”. Le società dovranno infatti svolgere le attività una volta a settimana nel weekend o nell’arco di più giorni. Il contributo complessivo erogato è di 24 mila euro e saranno selezionate un minimo di tre fino a un massimo di sei società. Il progetto è promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani, realizzato in collaborazione tra il Comune di Terni, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), congiuntamente gli “Organismi Sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e salute, prorogate le scadenze: contributi per le associazioni sportive

TerniToday è in caricamento