Comune di Terni, nove bandi per assumere personale dirigente

L'assessore al personale Sonia Bertocco: "Le commissioni saranno composte da figure altamente specializzate e provenienti da fuori città, proprio per garantire obiettività evitando qualsiasi tipo di influenza"

comune di Terni

Nove bandi per l’assunzione di personale dirigente al comune di Terni. Due di questi sono in fase avanzata, tre allo step precedente ossia pubblicazione; i restanti in programmazione con uscita tra luglio e settembre. Una vera e propria rivoluzione concertata dall’ufficio del personale che verrà portata a compimento ad inizio del prossimo anno: “I primi due bandi sono in corso e resi noti nel febbraio 2019. Si fa riferimento a selezioni per le direzioni attività finanziaria e polizia locale – mobilità. È stata contestata la pertinenza della laurea in giurisprudenza. Ebbene – spiega l’assessore al personale Sonia Bertocco – essendo una laurea fungibile è applicabile per garantire il turn over necessario. Inoltre ricordo che sono stati preparati ed adottati prima della creazione del nuovo modello organizzativo”. A questi vanno aggiunti i tre in fase di pubblicazione: pianificazione territoriale – edilizia privata, affari istituzionali generali, ed ambiente. Sono in preparazione altrettanti avvisi per welfare, economia lavoro – promozione territorio, istruzione – cultura con scadenza entro i primi di luglio. Infine a settembre in arrivo quello per lavori pubblici – manutenzione. “La marea di ricorsi ai quali dobbiamo fronteggiare non agevola di fatto il lavoro, tutt’altro. Purtroppo oltre alla carenza di organico c’è un accanimento incredibile sui bandi. Ad ogni posizione lavorativa si scatena il finimondo, la pressione è mostruosa e l’attività burocratica è pesantissima da gestire. Tuttavia comprendo questa insofferenza, in virtù della carenza di opportunità lavorative fornite dal nostro territorio. Posso altresì garantire – rimarca l’assessore – che si agirà nella massima trasparenza. Le commissioni saranno composte da figure altamente specializzate e provenienti da fuori città, proprio per garantire obiettività"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento