Comune di Terni, la proposta: “Rendere obbligatorio l’utilizzo delle mascherine durante gli spostamenti in luoghi frequentati”

Il consigliere di Uniti per Terni Emanuele Fiorini presenterà un atto di indirizzo: “Al fine di non vanificare gli sforzi fino ad ora compiuti”

foto di repertorio

Numerose le segnalazioni, altrettante le testimonianze. Nel corso dell’ultimo week end - soprattutto - parte della cittadinanza ternana ha attivato la cosiddetta fase dello ‘sbracamento’. C’è chi indossava la mascherina senza coprirsi le parti sensibili e chi, invece, se l’era proprio dimenticata a casa. Il consigliere di Uniti per Terni Emanuele Fiorini, a tal proposito, ha annunciato la presentazione di un atto di indirizzo volto a sollecitare il sindaco nell’adottare una apposita ordinanza vigente, su tutto il territorio comunale

“Al fine di non vanificare gli sforzi fino ad ora compiuti dai cittadini ternani ed evitare eventuali, possibili incrementi nei contagi, chiederò e presenterò un atto di indirizzo con cui si impegna il Sindaco ad adottare un'ordinanza volta a regolamentare l'uso della mascherina nel territorio comunale.

In particolare chiederò che l'uso della mascherina sia previsto come obbligatorio durante gli spostamenti per qualsiasi motivo nel centro cittadino ed in ogni altro luogo intensamente frequentato. Come ad esempio le aree verdi attrezzate, aree gioco, parchi pubblici, durante l'accesso ai cimiteri comunali, presso le fermate degli autobus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento