rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, verso il ritorno del concerto di Capodanno in piazza: gli scenari

La manifestazione potrebbe tenersi a piazza Europa, come accaduto in precedenti edizioni antecedenti alla pandemia

Al lavoro per il concerto di Capodanno. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.ternitoday.it l’amministrazione comunale e, più nello specifico gli uffici competenti di Palazzo Spada, sono al lavoro per riconsegnare alla città un evento che ormai manca da diversi anni. Il primo ‘aperto’ della giunta Latini se non consideriamo ‘L’anno che verrà’ di Rai1, presso Acciai Speciali Terni, ad ingressi limitati causa emergenza sanitaria.  

A tal proposito, a stretto giro, sono previsti ulteriori approfondimenti per consentire la realizzazione della manifestazione che potrebbe svilupparsi in piazza Europa, come accaduto in precedenti edizioni. Per tornare a vivere l’ultimo dell’anno ci sarebbero a disposizione dei fondi regionali che dovrebbero coprire parte del concerto, organizzato dall’amministrazione comunale. Naturalmente sono da valutare tutti aspetti relativi alla sicurezza, alla logistica oltre che, alla scelta dell’artista, il quale si esibirà dinanzi al pubblico ternano.

Occorrerà poi – eventualmente - procedere con il bando propedeutico alla realizzazione dell’evento. La volontà dunque è quella di restituire alla città una iniziativa che poi andrebbe a confluire nel coacervo di manifestazioni previste per le festività natalizie. Di certo il tempo stringe e tutta la macchina organizzativa dovrà tenere conto, gioco forza, di questo aspetto preponderante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, verso il ritorno del concerto di Capodanno in piazza: gli scenari

TerniToday è in caricamento