rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Attualità

La cantautrice Paola Turci per il San Valentino di Terni: “Le arti come strumento per celebrare l’Amore”

Appuntamento al teatro Secci venerdì 23 febbraio. Nei prossimi giorni scatterà la prevendita per assistere allo spettacolo denominato ‘Mi amerò lo stesso’

Le arti come strumento per celebrare l'Amore. La cantautrice Paola Turci salirà sul palco del teatro Secci, il prossimo venerdì 23 febbraio, in occasione dello spettacolo denominato Mi amerò lo stesso. Ad organizzare l'evento le associazioni Argoo e Terni Città Futura, in occasione delle celebrazioni in onore del santo che protegge gli innamorati, la bellezza e la profondità dei sentimenti d'amore.

Gli organizzatori, dopo il successo ottenuto con il concerto di Michele Zarrillo, propongono una nuova iniziativa dedicata alla città: “Utilizzando le arti per esprimere la complessità delle emozioni, che vuol crescere nel futuro ma che inizia con un evento di grande qualità e fortemente evocativo. Una serata che andrà ad arricchire il calendario di iniziative valentiniane di quest'anno. Abbiamo puntato su uno spettacolo che coniuga il teatro e la musica, attraverso la voce e il talento di Paola Turci, con cui la cantautrice italiana sta toccando i migliori teatri d'Italia”.

I dettagli dell’evento: “Un racconto intimo e personale, con cui l'artista vuole ricordarci come sia fondamentale l'amore per sé stessi, un sentimento che permette di affrontare ogni esperienza con il giusto approccio, per una storia d'amore che durerà tutta la vita. Da questo amore è nato Mi amerò lo stesso, uno spettacolo musicale dove Paola Turci si racconta al suo pubblico, non soltanto in prima persona ma anche attraverso persone incontrate nel corso della sua vita, a cui presta la sua voce. Che sia il punto di vista di sua madre, che la accompagna in ogni momento importante, oppure quello di persone di passaggio le quali si sono trattenute solo per un momento”.

Ed ancora: “Una narrazione in cui l'artista vuole mettersi a nudo, con un registro leggero e divertente, in cui alla realtà si mescolano i sogni e inevitabilmente i sogni entrano a far parte della vita. Il quotidiano vivere di una donna, in cui molti possono identificarsi con i suoi desideri, le debolezze, i ricordi, le speranze per il futuro. A fare da filo conduttore di questa narrazione saranno inevitabilmente le canzoni, quelle che hanno accompagnato la sua esperienza di vita. Uno spettacolo in cui Paola Turci parla di sé stessa, attraverso una performance che vuole portare sul palcoscenico quello che sente come uno dei più grandi insegnamenti ricevuti dalla vita: qualunque cosa accada mi amerò lo stesso”.

I biglietti saranno in vendita nei prossimi giorni attraverso il sito www.concertodisanvalentino.com , il circuito TicketItalia e a Terni presso New Sinfony.

Paola Turci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantautrice Paola Turci per il San Valentino di Terni: “Le arti come strumento per celebrare l’Amore”

TerniToday è in caricamento