rotate-mobile
Attualità

Eventi a Terni, dodicesima edizione del concerto di San Valentino: “Omaggio alle troppe vittime di guerra”

L’iniziativa è dedicata alla memoria del tenore Emanuele Marzaglia, corista ternano del coro di San Francesco, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa

Dodicesima edizione del concerto di San Valentino, a cura del coro polifonico San Francesco d’Assisi di Terni. L’evento si svolgerà domenica 5 marzo presso la chiesa di San Francesco, con inizio alle ore 16.30. A presiedere l’orchestra delle Cento Città, diretta dal Maestro Francesco Lupi di Fara Sabina, unitamente al coro composto da: coro Incanto di Fara Sabina, Nova Chorale Eretina e coro polifonico San Francesco d’Assisi di Terni, eseguirà il Requiem Kv 626 di Wolfgan Amadeus Mozart. Il concerto rientra tra le manifestazioni valentiniane 2023 ed è promosso dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, dal coro polifonico San Francesco di Assisi di Terni, in collaborazione con il Comune di Terni, Feniarco, Arcum, Lilt e con il contributo della Fondazione Carit.

“La scelta di questo particolare programma musicale – spiega Giorgio Galassi, presidente del coro polifonico San Francesco di Assisi – è un omaggio alle troppe vittime di guerra in un momento storico ormai dominato da un intero anno da un conflitto bellico che sta attanagliando l’intero Mondo. Ed è dunque anche un inevitabile appello alla Pace”. L’iniziativa è dedicata alla memoria del tenore Emanuele Marzaglia, corista ternano del coro di San Francesco, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa. L’ingresso è libero. Tuttavia è gradita una libera offerta, che verrà devoluta a favore della Lilt, Lega Italiana Lotta contro i Tumori, sezione di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, dodicesima edizione del concerto di San Valentino: “Omaggio alle troppe vittime di guerra”

TerniToday è in caricamento