Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

Terni, avviso pubblico per il mercato di Largo Manni: “Un gestore in grado di rilanciare la struttura” DOCUMENTO

L’assessore Renzi: “L’avviso è finalizzato alla manifestazione d’interesse per individuare un soggetto concessionario e gestore”

Un gestore da ricercare per il mercato di Largo Manni, attinente al mondo dell’agricoltura e che possa dare una connotazione merceologica. Il Comune di Terni ha divulgato un avviso pubblico, di manifestazione di interesse per l’espletamento di una concessione del mercato di Largo Manni con l’obiettivo di rilanciare la struttura.

A tal proposito l’assessore preposto Stefania Renzi spiega che: “L’avviso è finalizzato alla manifestazione d’interesse per individuare un soggetto concessionario e gestore che, oltre alla vendita dei prodotti agricoli, si occupi anche dell’organizzazione di attività connesse quali iniziative di carattere promozionale, culturale, didattico e dimostrativo, legate ai prodotti alimentari tradizionali ed artigianali del territorio rurale di riferimento della città di Terni e della regione Umbria, nonché della promozione di campagne di educazione alimentare”.

La finalità principale: “Un soggetto in grado di rilanciare la struttura dandole la connotazione di un presidio di commercializzazione e della valorizzazione dei prodotti del nostro territorio”. Il servizio di concessione avrà la durata di anni 9 (nove) e l’avviso con i relativi allegati possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Terni. L’ufficio nel quale si può prendere visione degli atti in maniera approfondita è il Suap, in Corso del Popolo 30. Le domande per aderire alla manifestazione di interesse vanno presentate entro il 21 agosto.  I soggetti interessati verranno invitati poi dal comune la lettera alla presentazione dei progetti. 

Il concessionario dovrà farsi carico, tra le altre cose, dell'organizzazione e della gestione, del mantenimento della struttura comprese le parti esterne, della pulizia, della guardiania, della gestione dei box liberi, di garantire ai cittadini l'acquisto di prodotti agricoli di qualità, di prossimità, tipici del
territorio. 
 

GESTORE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, avviso pubblico per il mercato di Largo Manni: “Un gestore in grado di rilanciare la struttura” DOCUMENTO
TerniToday è in caricamento