rotate-mobile
Attualità

Marmore, i concorsi per rigenerazione urbana, orto e balconi fioriti: “Rendiamo accoglienti i luoghi dove viviamo”

Le premiazioni sono previste il 23 luglio nell’ambito della Rievocazione de “I Nettunalia” che si terrà ai Campacci di Marmore

Tre distinti concorsi di cultura green sulla rigenerazione urbana, dell’orto e dei fiori i quali, nelle passate edizioni, hanno visto una grande partecipazione. A rilanciare il concorso dedicato ai balconi e giardini fioriti e illuminati, quello che premia la tradizione ortofrutticola locale con l’invito negli orti privati e il premio germoglio è la Pro Loco di Marmore.

Ad intervenire la presidente Manola Conti che presenta la bontà dell’iniziativa: “Sono eventi ormai consolidati, aperti a tutti e che puntano a rendere più accoglienti i luoghi dove viviamo e a tramandare ai più giovani i segreti della coltivazione degli orti”.Accanto al concorso dedicato ai balconi fioriti l’evento “Ti invito nel mio orto”, che premia la tradizione ortofrutticola locale. Confermate come categorie in gara il pomodoro più grande, l’orto più curato ed il “Premio Germoglio”, dedicato alle colture autoctone che ancora oggi sono conservate negli orti marmoresi.

Per partecipare ai concorsi c’è tempo fino al 15 luglio. Le premiazioni si terranno il 23, del mese menzionato, nell’ambito della Rievocazione de “I Nettunalia” in programma ai Campacci di Marmore. Per il concorso balconi-giardini i premi consisteranno in buoni spesa da 70 euro per ogni vincitore di ciascuna categoria, da utilizzare sono in esercizi commerciali di Marmore. Targhe personalizzate per i premi degli “Orti” e “Germoglio”. Informazioni e adesioni ai seguenti contatti: Manola 333 2279812; Sheila 329 9596869.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, i concorsi per rigenerazione urbana, orto e balconi fioriti: “Rendiamo accoglienti i luoghi dove viviamo”

TerniToday è in caricamento