rotate-mobile
Attualità

Terni, bando di concorso per l’assegnazione di due premi di laurea: “Promuovere e valorizzare le ricerche scientifiche”

Verranno premiate una tesi di laurea triennale in Ingegneria industriale ed una tesi di laurea magistrale in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei materiali e Processi sostenibili

Un bando di concorso per l’assegnazione di due premi di laurea. L’Ordine degli ingegneri della Provincia di Terni e Confindustria Umbria, riconoscendo il ruolo primario che le competenze tecniche ingegneristiche rivestono per lo sviluppo economico e competitivo del territorio ternano, bandiscono un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea. L’obiettivo è quello di valorizzare il ruolo della formazione ingegneristica, svolta presso il polo scientifico e didattico di Terni dell’Università di Perugia. A tal proposito verranno premiate una tesi di laurea triennale in Ingegneria industriale ed una tesi di laurea magistrale in Ingegneria Industriale o Ingegneria dei materiali e Processi sostenibili. Come viene specificato nel bando i premi saranno finanziati da Confindustria Umbria e direttamente consegnati ai vincitori.

Il concorso detiene l’ulteriore obiettivo di rafforzare l’interazione tra l’università, imprese e territorio ed intende promuovere e valorizzare ricerche scientifiche, svolte da giovani studiosi nel settore dell’Ingegneria industriale o Ingegneria dei materiali e Processi che possano avere ricadute positive per lo sviluppo economico e competitivo del territorio. Inoltre tale iniziativa consentirà di individuare studenti eccellenti e stimolare la ricerca universitaria verso temi di interesse manufatturiero ed industriale. La tesi infatti rappresenta il momento più importante per avvicinare il mondo della ricerca a quello dell’industria, individuando giovani sensibili alle esigenze delle imprese e, allo stesso tempo facilitando il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il premio è riservato ad un candidato/a in possesso di una laurea triennale in Ingegneria industriale ed un candidato/a in possesso della magistrale in Ingegneria industriale o Ingegneria dei materiali e Processi sostenibili. E’ possibile presentare la domanda entro il 19 maggio (ore 12) inviando una pec all’indirizzo mail ordine.terni@ingpec.eu.

MAGGIORI INFO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, bando di concorso per l’assegnazione di due premi di laurea: “Promuovere e valorizzare le ricerche scientifiche”

TerniToday è in caricamento