rotate-mobile
Attualità

Bellissima Italiana 2022, Stefania Federici: “Il primo sguardo rivolto ai miei figli subito dopo la proclamazione”

Il successo ottenuto al termine del concorso di bellezza: “Resto sempre la Stefania di ieri. Sogno di entrare nel mondo dello spettacolo”

Una giornata indimenticabile per Stefania Federici. La 45enne sangeminese si è infatti aggiudicata, esattamente una settimana fa, il titolo di Bellissima Italiana 2022. Al secondo posto la trentacinquenne calabrese Monica Campanella. Terzo posto assegnato a Domenica Foschetti, di 45 anni. Il beauty e talent show ideato da Devis Paganelli ha visto la partecipazione di donne dall’età compresa tra i 30 a 50 anni, le quali amano mettersi in gioco sul red carpet per farsi votare da una giuria di esperti ed ottenere l'ambita corona. Alla conduzione del format Gianluca Nasi che è anche patron della manifestazione.

Ad una settimana dal trionfo le parole di Stefania Federici, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it “L’idea di partecipare a questo concorso è nata da Gianluca Nasi che mi ha voluto iscrivere, lo scorso anno, a Bellissima Italiana 2022. Colgo l’occasione per ringraziarlo così come tutto lo staff di Are Communication. Dopo le primissime selezioni al Relais dei Principi sono stata scelta per la fase finale”. Le caratteristiche: “Possono partecipare concorrenti dai 30 ai 50 anni di età, provenienti da tutta Italia. Alla fine eravamo in ventisei, tra cui diverse ragazze più giovani di me. Anche per questo motivo non pensavo di poter arrivare sul podio alto.”

Una finalissima nella cornice del Frontemare Beach club: “La mattina abbiamo fatto l’intervista poi le prove, il servizio fotografico. Durante il pomeriggio la sfilata, alla presenza della giuria, la scelta dell’abbigliamento e la sera – di nuovo – una ulteriore passerella, nel corso della cena. Alla fine è arrivata la proclamazione con Nadia Bengala, ossia Miss Italia 1988”. La particolarità svelata da Stefania: “I miei figli Edoardo e Nicolò li ho sempre portati con me perché devono vedere la loro mamma. C’era anche la nuora Diana. A loro dedico la vittoria al pari di mio fratello Luca ed i miei genitori”.

Il momento più atteso: “Una serie di emozioni in sequenza provate. Non me l’aspettavo. Una grande rivincita – aggiunge Bellissima Italiana 2022 – per una pluralità di situazioni pregresse accadute. Tanti sassolini tolti ed un orgoglio immenso portare questa corona in testa, anche per dare uno smacco a tutti coloro i quali non mi hanno capita. Poiché sono una persona piuttosto determinata, alla fine ho realizzato questo sogno”. I progetti: “Il desiderio è stato sempre il medesimo ovvero entrare nel mondo dello spettacolo, fin da piccola. Ora spero si possano aprire nuove porte magari – sorride – nel cinema o posare per qualche servizio fotografico, come fotomodella. Durante e soprattutto dopo la proclamazione il primo sguardo l’ho rivolto a Edoardo e Nicolò, i miei due amori. Non ha vinto la bellezza quanto la mia semplicità. Inoltre – tiene a specificare – resto e resterò la Stefania di ieri”.

La festa e l’incoronazione: “Un pizzico di commozione sicuramente. Ho abbracciato Nadia Bengala forte forte per poi concedermi il gesto del trionfo. Durante questi giorni l’affetto ricevuto è stato enorme. Dopo due anni, per l’occasione, ho anche riattivato il profilo facebook ricevendo una valanga di complimenti. In questo concorso hanno partecipato altre tre ragazze provenienti da Terni e con loro è nato un bel rapporto di amicizia. Anche a Rimini, con le altre concorrenti in gara, il clima è stato cordiale e familiare. Non c’è stata alcun tipo di cattiveria. Una volta tornata a San Gemini ho festeggiato con i familiari”.

Infine le dediche: “Sono sangeminese doc quindi un pensiero immediato a tutto il paese. Inoltre un grazie all’amministrazione comunale che ha scritto un bellissimo post, sulle pagine ufficiali social. Naturalmente dedico il successo a tutta l’Umbria e alla città di Terni”. Progetti futuri?: “Voglio vivere il momento poi chissà che cosa capiterà. Sono in attesa di una chiamata”. Un grande in bocca al lupo!.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellissima Italiana 2022, Stefania Federici: “Il primo sguardo rivolto ai miei figli subito dopo la proclamazione”

TerniToday è in caricamento