rotate-mobile
Attualità

Riqualificazione del fiume Nera nel centro di Terni. L’ingegner Alessandro Angelella si aggiudica il concorso di idee

Il Lions Club Terni Host ha organizzato ed ideato la borsa di studio ‘Architetto Franco Maroni’. Sabato 5 giugno l’evento al Caos

La riqualificazione urbanistica del tratto del fiume Nera, dalla pineta Centurini al ponte della ferrovia Terni-Rieti, al centro della borsa di studio 'Architetto Franco Maroni' ideata e organizzata dal Lions Club Terni Host. L'evento conclusivo, con la presentazione di tutti i progetti e la premiazione del vincitore, si è tenuto sabato 5 giugno al Caos, alla presenza - fra gli altri - del presidente del Club Marco Coccetta, del sindaco Leonardo Latini, del vice sindaco Andrea Giuli e dei figli del compianto Franco Maroni ossia Piero e Carla.

Tre i progetti partecipanti al concorso di idee ossia 'Dinamica delle acque' dell'ingegner Alessandro Angelella, 'Riva quotidiana' redatto in team dagli architetti Pietro Nobili Vitelleschi, Marco Filippi, Gianfilippo Luparini, Joseph Rigo e 'Ricucire un paesaggio' dell'architetto Giada Antonini. A seguito della selezione da parte della commissione giudicatrice, la borsa di studio è stata assegnata al progetto 'Dinamica delle acque'. Un plauso è stato rivolto dagli organizzatori e dalle istituzioni a tutti i partecipanti, le cui intuizioni progettuali ben rappresentano la capacità della città di 'immaginare sé stessa' in un'ottica di vivibilità, armonia con l'ambiente, sviluppo sociale. Concetti cari anche al Lions Club Terni Host e all'architetto Franco Maroni, la cui memoria è stata e sarà onorata - anche in futuro - con iniziative di analogo tenore e contenuto. Tutti i progetti partecipanti resteranno esposti nel foyer del Caos fino al prossimo 12 giugno.

Premiazione borsa di studio 'Franco Maroni' Lions Club Terni Host - 5 giugno 2021 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del fiume Nera nel centro di Terni. L’ingegner Alessandro Angelella si aggiudica il concorso di idee

TerniToday è in caricamento