rotate-mobile
Attualità

Assunzioni per 548 infermieri a tempo indeterminato, Massimo De Fino: “Un passo in avanti di fondamentale importanza”

Dalla prossima settimana partiranno, dalla sede centrale Usl Umbria 2 di Terni in viale Bramante, le PEC ai professionisti in posizione utile in graduatoria per offrire loro la possibilità di scelta della sede lavorativa

Novemila candidati, un arco di tempo di circa 15 mesi la durata nel suo sviluppo, per il concorso unico regionale aperto alle quattro aziende sanitarie dell'Umbria, indetto dalla Usl Umbria 2 (azienda capofila) e dall'Azienda Ospedaliera di Terni per l'assunzione a tempo indeterminato di 548 infermieri. Il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino ha infatti deliberato – in data venerdì 4 giugno - la graduatoria composta da 1270 candidati risultati idonei dopo le prove selettive e, nei prossimi giorni, si procederà con le assunzioni e l'ingresso in servizio dei professionisti. La ripartizione: 324 infermieri verranno impiegati all'Azienda Usl Umbria 2 mentre i restanti 224 assunti dall'Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di Terni e dall'Azienda Usl Umbria 1 che ha aderito al bando e attingerà quindi dalla graduatoria. Quest’ultima rimarrà aperta e a disposizione delle quattro aziende sanitarie della regione Umbria per implementare, in caso di necessità, nel prossimo futuro, la dotazione organica con ulteriore ingresso di nuovi professionisti.

Già dalla prossima settimana partiranno, dalla sede centrale Usl Umbria 2 di Terni in viale Bramante, le PEC ai professionisti in posizione utile in graduatoria per offrire loro la possibilità di scelta della sede lavorativa e, contestualmente, dell'azienda sanitaria di riferimento. Ciò al fine di rendere più celere la procedura di reclutamento e di assegnazione degli incarichi. Grande soddisfazione, per il buon esito del mega concorso regionale, che ha impegnato per oltre un anno decine di professionisti della direzione Amministrazione del Personale, stata espressa dal direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino: “Si tratta di un passo in avanti di fondamentale importanza - ha spiegato il manager sanitario - per dare stabilità e prospettive di rilancio al sistema sanitario regionale e alle aziende territoriali e ospedaliere".

"Con questa operazione potremo imprimere una forte spinta ai servizi nella fase di ripresa delle attività, dopo la lunga fase pandemica, e procedere con l'adeguamento della dotazione organica nei reparti e in tutti i servizi ospedalieri e territoriali delle aziende. Da non sottovalutare - conclude De Fino - l'importante impatto occupazionale per centinaia di giovani professionisti e famiglie che, con l'assunzione a tempo indeterminato, avranno un futuro di certezze. A tutti loro rivolgo le mie più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni per 548 infermieri a tempo indeterminato, Massimo De Fino: “Un passo in avanti di fondamentale importanza”

TerniToday è in caricamento