rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Concorso Casagrande, Leonardo Latini: “Prestigio riconosciuto a livello internazionale”

“Il concorso dedicato ad Alessandro Casagrande è un’eccellenza ternana e porta il nome di Terni nel mondo” ha affermato il primo cittadino

Un numero di iscritti in netta crescita, comparando i dati del 2020 a quelli dell’anno in corso. Il primo cittadino Leonardo Latini commenta con soddisfazione l’incremento di partecipanti alla trentaduesima edizione del Concorso pianistico internazionale dedicato ad Alessandro Casagrande: “L’elevatissimo numero d’iscrizioni conferma la straordinaria importanza di questa manifestazione e il suo prestigio riconosciuto a livello internazionale”. Gli iscritti sono infatti 189 - rispetto ai 117 dell’ultima edizione - provenienti da ventiquattro nazioni.

“Si tratta di numeri da record – aggiunge il sindaco Latini – che contribuiscono ad alimentare una grande attesa per la prossima edizione del Concorso che si svolgerà nel settembre del 2022 a Terni, con la direzione artistica di Carlo Guaitoli. Come sindaco e come presidente pro tempore del Concorso esprimo la mia soddisfazione e invio i miei complimenti e un sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno adoperando per far sì che il Concorso diventi sempre più apprezzato e conosciuto, a cominciare dalla presidente Elena Benucci. Il concorso dedicato ad Alessandro Casagrande è un’eccellenza ternana e porta il nome di Terni nel mondo. Come amministrazione – conclude Latini - cercheremo di fare il possibile per essere al fianco di questa manifestazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Casagrande, Leonardo Latini: “Prestigio riconosciuto a livello internazionale”

TerniToday è in caricamento