rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Terni, centro estivo ‘Condividiamo l’estate’: “Coinvolgiamo i bimbi tra attività, laboratori e giochi”

Il campus per i bambini dai 4 ai 14 anni si svolgerà negli spazi dell’oratorio della chiesa di Santa Maria del Rivo

Terminato l’anno scolastico sono molteplici le attività estive dedicate ai bambini. Gli spazi dell’oratorio della chiesa di Santa Maria del Rivo ospiteranno, a partire da lunedì 19 giugno, il centro estivo denominato ‘Condividiamo l’estate’ dedicato ai piccoli compresi tra i 4 e 14 anni. Un campus che si svolgerà fino al 9 settembre tra laboratori, giochi, aiuto compiti, e tanto altro.

 A presentare il campus, alla nostra redazione di www.ternitoday.it è Tania Stella, una delle animatrici presenti. La proposta: “Siamo in totale tredici educatrici, più qualche insegnante di musica che, a turno, propongono delle lezioni ai bambini per imparare i vari strumenti musicali. Le attività che offriamo sono piuttosto numerose. Non ci siamo concentrati sui soliti disegni” afferma Tania. “L’intento è quello di concentrarci sulle varie discipline sportive per dare un’impronta di questo genere e coinvolgere i bimbi i quali, sono sempre meno orientati alla pratica”. Ad esempio calcio, pallavolo, ginnastica ritmica, ping pong e ginnastica artistica.

Ulteriori laboratori: “Ne faremo, ad esempio, di cucina. Dopo aver preparato delle pizzette, andremo a creare dei biscottini. Inoltre nel programma ci sono dei laboratori di musica, bolle di sapone, sabbia colorata e giochi creativi. Un’estate diversa, caratterizzata da divertimento e socializzazione”. Per info: 348-5475709.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, centro estivo ‘Condividiamo l’estate’: “Coinvolgiamo i bimbi tra attività, laboratori e giochi”

TerniToday è in caricamento