rotate-mobile
Attualità Montecastrilli

Montecastrilli, la mostra mercato ‘Spazio Casa’: “Oltre quaranta stand, buon cibo con lo street food ed il concerto di Neri Marcorè”

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno

Edilizia, impianti, arredi, manutenzione del verde e sostenibilità. La prima edizione della mostra mercato 'Spazio Casa' di Confartigianato è in programma a Montecastrilli, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. Una serie di iniziative messe in calendario rivolte ad un ampio pubblico, incentrate sullo sviluppo del settore dell’edilizia. A presentare la manifestazione, nel corso della mattinata di oggi – mercoledì 22 maggio – la presidente della provincia Laura Pernazza, il presidente di Confartigianato Mauro Franceschini, il sindaco di Montecastrilli Riccardo Aquilini, il direttore di Confartigianato Imprese Michele Medori e Pierangelo Lanini presidente Anaepa Confartigianato.

A fare gli onori di casa la presidente Pernazza, poiché la conferenza si è tenuta presso la sala Secci della Provincia: “Siamo orgogliosi che la Confartigianato ha scelto il Centro fieristico di Montecastrilli come location dell’evento. Trattasi di iniziative che rappresentano un volano per il territorio. Pertanto ciò che produce sviluppo va sempre incentivato”. Il presidente Mauro Franceschini: “Proviamo a gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’inaugurazione coincide con la presentazione del progetto #Iononcado. Successivamente – sabato 1 giugno – oltre agli stand (al momento sono quaranta gli espositori che hanno dato il loro assenso ndr) è stato organizzato un evento a corredo a cura dell’Associazione italiana ristoratori di strada. Uno street food caratterizzato da menu articolati e di grande qualità. A tutto ciò vanno sommati gli ulteriori eventi a corredo per creare un ambiente per le famiglie che vogliono conoscere le novità del settore casa. Inoltre il concerto di Neri Marcorè al campo sportivo (sabato 1 giugno ore 21)".

Il sindaco Riccardo Aquilini ha ricordato l’importanza del Centro fieristico che: “Siamo un punto di riferimento per l’Umbria meridionale. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza, in virtù delle 56 edizioni di Agricollina, terminata da poco. L’obiettivo è mettere a regime ulteriori manifestazioni. Prevista anche una passeggiata tra le panchine giganti, che stanno riscuotendo consenso e curiosità”. Il direttore Michele Medori ha aggiunto: “Ringraziamo per il supporto fornito. Il sistema casa ha bisogno di essere sostenuto, poiché rappresenta un comparto importante”. Infine Pierangelo Latini: “Gli eventi organizzati hanno la finalità di coinvolgere artigiani e famiglie, addetti ai lavori e non”. Per consultare il programma dettagliato è possibile accedere al seguente link:https://www.spaziocasaconfartigianatoterni.it/programma/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecastrilli, la mostra mercato ‘Spazio Casa’: “Oltre quaranta stand, buon cibo con lo street food ed il concerto di Neri Marcorè”

TerniToday è in caricamento