Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

Impresa donna, Cristina Proietti Barsanti è la nuova responsabile per Confesercenti Terni

Da tempo impegnata nel sociale e nell’associazionismo, Cristina Proietti Barzanti è componente del direttivo provinciale Confesercenti e membro della commissione comunale prezzi di Palazzo Spada

Con il commercio in crisi in quasi tutti i settori, dall’abbigliamento alle cartolibrerie, dai mobili e casalinghi alle edicole, dai panifici alle profumerie, e questo sia per l’impatto dell’e-commerce sia per la caduta dei consumi frutto delle difficoltà economiche delle famiglie, il compito che aspetta la nuova responsabile di impresa donna non si presenta certo facile. Cristina Proietti Barsanti è la nuova responsabile di Impresa donna, organizzazione settoriale di Confesercenti Terni.

“Pur avendo l’Italia il primato europeo per numero di imprenditrici e lavoratrici autonome – spiega una nota dell’associazione di categoria - occorre inquadrare il ruolo socio-economico della donna nella società tra lavoro, famiglia, sociale: non è sempre facile conciliare i tempi del lavoro con quelli da dedicare alla famiglia”.

“Il sistema Confesercenti – dice Proietti Barsanti - è cresciuto negli anni grazie alla capacità di interpretare i bisogni delle imprese e fornendo risposte adeguate in termini di rappresentanza ed assistenza per lo sviluppo delle imprese. Oggi, la scelta di sostenere e innovare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, attraverso l’uso delle moderne tecnologie informatiche risulta vincente e necessario per le imprese, in particolare per quelle femminili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa donna, Cristina Proietti Barsanti è la nuova responsabile per Confesercenti Terni
TerniToday è in caricamento