Comune di Terni: “Connessione internet obsoleta”. Lanciata la petizione per attivare il servizio di fibra ottica

Il consigliere comunale Federico Pasculli del Movimento cinque stelle ha portato all’attenzione del consiglio comunale tale iniziativa

foto di repertorio

Un messaggio rivolto a tutti gli abitanti e residenti delle zone periferiche di Poscargano, Settecani e limitrofe. Attraverso la piattaforma change.org è stata lanciata una petizione per rendere attivabile il servizio di fibra ottica. Tale raccolta firma è indirizzata al comune di Terni, dopo le problematiche riscontrate nel fruire della connessione internet: “Lo scopo primario – viene sottolineato all’intero - è quello di usufruire di un servizio che porterà innumerevoli benefici di comodità, innovazione tecnologica”. Il consigliere comunale del Movimento cinque stelle Federico Pasculli ha sottoposto all’attenzione del consiglio da remoto tale iniziativa.

Il contenuto della petizione

“La presente petizione è rivolta a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti, abitanti e con sede legale/operativa nelle zone di Poscargano/Settecani e limitrofe. La presente campagna di raccolta firme è indirizzata al Comune di Terni ed a tutte le aziende competenti che possono rendere attivabile il servizio di fibra ottica. 

Questa petizione ha carattere di interesse e non obbliga nessun firmatario a sottoscrivere un abbonamento con il gestore che si adopererà a creare l'infrastruttura. Ogni soggetto firmatario avrà il diritto di scegliere il gestore più idoneo al suo volere. Lo scopo primario di questa petizione è quello di usufruire di un servizio che porterà innumerevoli benefici di comodità, innovazione tecnologica e soprattutto garantirà a studenti, lavoratori e non solo di non avere continue problematiche ed impedimenti che l'obsoleta connessione ADSL provoca.

La nostra zona merita e necessita di essere messa alla pari di altre le quali, già da diverso tempo, hanno a disposizione la possibilità di godere di una connettività più veloce, stabile e sicura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento