rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, solidarietà al popolo palestinese dai banchi di palazzo Spada: “Il sindaco si impegni a sensibilizzare il governo nazionale”

Atto di indirizzo presentato da Claudio Fiorelli del Movimento cinque stelle e sostenuto anche dalla lista Bella Ciao

Il consigliere comunale Claudio Fiorelli ha presentato un atto di indirizzo, supportato dal Movimento cinque stelle e dalla lista Bella Ciao, sul delicatissimo tema del conflitto in Medio Oriente. Il documento infatti esprime solidarietà nei confronti del popolo palestinese tragicamente colpito dall'offensiva israeliana su Gaza: “Oltre 10 mila vite perdute, tra cui l'uccisione di 5 mila bambini, sono numeri raccapriccianti che non possono essere giustificati in alcun modo. Un dramma che coinvolge un milione e mezzo di persone costrette all'esodo ed una ferita profonda per l'umanità intera”.

L'atto di indirizzo è volto ad impegnare il sindaco Stefano Bandecchi a sensibilizzare il governo nazionale a dedicare ogni sforzo possibile per ottenere un immediato cessate il fuoco tra Israele e Palestina, con particolare attenzione alla protezione dei bambini nella Striscia di Gaza: “La collaborazione tra istituzioni nazionali e internazionali è essenziale per porre fine alle violazioni dei diritti umani e garantire il rispetto del diritto internazionale in ambito umanitario”.

Ed ancora: “Le autorità devono intensificare gli sforzi per raggiungere una soluzione pacifica e duratura, basata sul rispetto reciproco e sulla giustizia. In questo momento di profonda sofferenza, il Movimento 5 Stelle e la Lista Bella Ciao esprimono solidarietà per le vittime del conflitto. Uniti nel perseguire la pace e la giustizia – concludono - ci adoperiamo affinché la nostra comunità partecipi attivamente alla costruzione di un futuro di pacifica coesistenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, solidarietà al popolo palestinese dai banchi di palazzo Spada: “Il sindaco si impegni a sensibilizzare il governo nazionale”

TerniToday è in caricamento