rotate-mobile
Attualità

Aiga, riconoscimenti per i giovani avvocati di Terni: “Orgoglioso dei prestigiosi incarichi ricevuti dai nostri rappresentanti”

La sezione ternana ha raccolto importanti risultati. Il resoconto del Consiglio direttivo tenutosi a Viterbo. Le parole del Presidente Lorenzo De Luca

Il Consiglio direttivo nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati si è riunito, lo scorso sabato 2 dicembre, a Viterbo. Obiettivo preponderante il rinnovamento della governance, per il biennio 2023/2025. La sezione di Terni, guidata dal Presidente Lorenzo De Luca, ancora una volta ha raccolto importanti risultati, dimostrandosi particolarmente attiva anche nel panorama nazionale. L'avvocato Lucia Dominici è stata confermata in Giunta, questa volta come Coordinatrice dell’area centro. Un ruolo che le consentirà di supportare le regioni interessate rappresentandone le istanze.

A Terni anche la guida dell’Umbria, con l’avvocato Francesco Rosella eletto - all’unanimità - come Coordinatore regionale. L’avvocato Federica Biancifiori è stata nominata responsabile dell’ufficio stampa dell’associazione, mentre i legali Umberto Martella, Francesco Perquoti e Niccolò Bicchi sono stati nominati componenti di alcuni tra i più importanti dipartimenti nazionali, rispettivamente Aggregazioni professionali, Accesso alla professione e Rapporti con il Parlamento italiano e le Istituzioni forensi.

Il Presidente De Luca, nominato componente del dipartimento Giustizia penale, ha espresso grande soddisfazione: “Sono orgoglioso dei prestigiosi incarichi ricevuti dai nostri rappresentanti locali, che ancora una volta mettono le proprie competenze e professionalità al servizio della giovane avvocatura. L'auspicio è di contribuire a realizzare gli obiettivi del Presidente Carlo Foglieni e della nuova Giunta, che ringrazio per la fiducia accordata alla nostra sezione”. Da registrare la nomina dell'avvocato Antonio Barberisi nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Bucciarelli, organismo Aiga deputato alla formazione e alla divulgazione scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiga, riconoscimenti per i giovani avvocati di Terni: “Orgoglioso dei prestigiosi incarichi ricevuti dai nostri rappresentanti”

TerniToday è in caricamento