rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

‘Ti Consiglio l’Umbria’, otto puntate per raccontare il cuore verde tra tv e web: “Suggerimenti, informazioni e curiosità”

La prima puntata, in onda questa settimana sul circuito delle emittenti locali, è dedicata al territorio perugino

Un progetto di comunicazione istituzionale a cura della Regione Umbria, denominato Ti Consiglio l’Umbria, incentrato su un programma tv e web. L’obiettivo è quello di fornire suggerimenti, informazioni e curiosità per gli umbri e per chi ama l’Umbria, facendo conoscere persone, luoghi, informazioni, progetti che hanno quale comune denominatore la Regione Umbria e gli enti ad essa collegati.

Complessivamente sono otto le puntate settimanali che raccontano tutto il territorio regionale. La prima, in onda questa settimana sul circuito delle emittenti locali, è dedicata al territorio perugino. Seguiranno quelle dedicate ad Amerino-Ternano; Assisano-Folignate-Nocera Umbra; Alta Valle Del Tevere-Città di Castello; Spoletino-Valnerina-Cascia; Trasimeno; Orvietano-Tuderte; Eugubino-Alto Chiascio. Ogni puntata è composta da quattro rubriche fisse. “Cucinumbria”, è una rubrica ispirata all’enogastronomia che propone una ricetta per territorio realizzata con prodotti locali, con il contributo, teorico e pratico, di maestri, docenti nei corsi di formazione finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Spazio a “Le Parole del Fondo Sociale Europeo” che illustra alcune tipologie di opportunità le quali la Regione mette a disposizione dei cittadini e delle imprese, mediante il sostegno dei fondi europei nell’ambito del lavoro, dell’istruzione, della formazione e dell’inclusione sociale. Ci sono inoltre “Ne parliamo con…”, con interviste a testimonial che incarnano lo spirito e la professionalità di quanti lavorano nelle istituzioni, o per le istituzioni, collegate all’Ente Regione, e “Quello che non sai dell’Umbria”, rubrica che conduce in luoghi noti e meno noti del sistema museale e culturale regionale, tutelato e sostenuto grazie alla specifica legge regionale di settore.

Puntate e singole rubriche potranno essere visionate anche su smartphone, iscrivendosi o seguendo gli account social appositamente aperti per supportare il progetto. A tal proposito Ti Consiglio l’Umbria è stato realizzato all’interno del Servizio regionale “Affari Generali della Presidenza, Comunicazione, Riforme, Rapporti con i livelli di governo, Pari opportunità” diretto da Luca Conti, dalla responsabile della Sezione “Comunicazione e Marketing Istituzionale” Maria Rosaria Fraticelli. Il progetto ha puntato sulla valorizzazione delle professionalità interne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Ti Consiglio l’Umbria’, otto puntate per raccontare il cuore verde tra tv e web: “Suggerimenti, informazioni e curiosità”

TerniToday è in caricamento