Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Consuelo Cosco è la nuova capo di gabinetto della prefettura di Terni

Avvocato e con un dottorato di ricerca in diritto civile, è stata in missione a Catanzaro e nella provincia di Trento

Ha assunto servizio nella mattinata di oggi, lunedì 15 marzo, nella prefettura di Terni la dott.ssa Consuelo Cosco, nuovo capo di gabinetto scelta dal prefetto Emilio Dario Sensi.

La dott.ssa Cosco, viceprefetto aggiunto, proviene dal commissariato del governo per la provincia di Trento nel quale ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto e ha diretto le aree di protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico, oltre che di sistema sanzionatorio amministrativo, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

Laureata in giurisprudenza, è abilitata all’esercizio della professione forense ed è in possesso del diploma di specializzazione per le professioni legali e del dottorato di ricerca in diritto civile.

In carriera dal 2016, ha svolto i periodi di tirocinio operativo presso gli uffici centrali dell’amministrazione dell’Interno e presso la Prefettura di Catanzaro.

Nel 2018 è stata destinata, in missione, alla prefettura di Catanzaro e poi assegnata alla prefettura di Mantova nella quale ha svolto le funzioni di capo di Gabinetto e si è occupata di applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

Tra le attività espletate nel corso della carriera, la Cosco è stata coordinatrice di una speciale task force per le interdittive antimafia e responsabile del nucleo di supporto all’agenzia beni confiscati alla criminalità organizzata.

Nell’accogliere a Terni il nuovo capo di gabinetto, il prefetto Sensii si è detto "certo che la dott.ssa Cosco saprà mettere al servizio della Prefettura di Terni le sue particolari qualità professionali e umane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consuelo Cosco è la nuova capo di gabinetto della prefettura di Terni

TerniToday è in caricamento