rotate-mobile
Attualità

Contest itinerante per band emergenti, arriva il bando di concorso: “Divulgare la musica inedita locale”

“Continuare a creare spazi per generare cultura” le parole della presidente dell’associazione Ephebia Eleonora Castellani

Un nuovo bando di concorso rivolto a cantautrici e cantautori, produttori di musica elettronica e compositori di ogni genere. A partire dal 1 novembre e fino al prossimo 31 gennaio sarà possibile partecipare al contest organizzato dall’associazione Ephebia, dedicato alle band emergenti. Come da tradizione avrà la caratteristica di essere itinerante tra i vari locali della conca ternana e del narnese. Ulteriore peculiarità riguarda il materiale presentato, prettamente inedito, poiché non è ammessa cover di alcun genere. Lo scopo che rimane fondamentale per l’associazione è infatti quello di divulgare il più possibile la musica inedita locale.

Come già anticipato le iscrizioni al contest termineranno il 31 gennaio mentre le prime serate del contest sono previste entro la fine dell’anno e verranno comunicate tramite i canali social dell’associazione. Ai vincitori sarà data l’opportunità di suonare in apertura ai Big di Ephebia Festival 2022 e verrà messa a disposizione la sala prove dell’associazione Attenti al kane per un totale di otto prove gratuite dalla durata di h 2,30. La presidente Eleonora Castellani ha dichiarato a riguardo: “Sappiamo benissimo che, da sempre, la città di Terni è un fulcro musicale importante del centro Italia, ha dato gli albori a band che, tutt’oggi, sono fiore all’occhiello di specifici generi musicali. Quello che ci interessa è continuare a rendere possibile che ci siano spazi per chi, coraggiosamente, crea musica nonostante le condizioni per farlo sembrino, giorno dopo giorno, meno favorevoli. Più gente continuerà a creare e più sarà possibile generare cultura ed è in questo modo che, nel nostro piccolo, combattiamo il pregiudizio”.

Tutte le info per partecipare sono presenti sui canali social dell’associazione o alla mail ephebiacontest@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contest itinerante per band emergenti, arriva il bando di concorso: “Divulgare la musica inedita locale”

TerniToday è in caricamento