rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Nuovi contributi a fondo perduto per Associazioni e Società sportive: “Un aiuto ulteriore dopo il bando del Comune di Terni”

L’assessore allo sport Elena Proietti: “Invito le società a partecipare e diffondere quanto più possibile questa novità annunciata dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio”

Nuovi contributi a fondo perduto, a sostegno delle Asd e Ssd. Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha riservato degli incentivi, da destinare alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche le quali non siano state già beneficiarie dei precedenti contributi, erogati dal Dipartimento per lo sport. La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente, pena l’esclusione delle medesime, attraverso l’utilizzo di una piattaforma web appositamente realizzata dal Dipartimento per lo Sport e raggiungibile, come per le precedenti procedure, all’indirizzo www.sport.governo.it secondo lo svolgimento di due distinte sessioni di partecipazione, nel rispetto dei tempi e dei criteri. Nella fattispecie: sessione canoni di locazione e canoni concessori: dalle 16 del 22 novembre alle 16 del 30 novembre. Inoltre sessione contributi forfettari: dalle 16 del 1° dicembre alle 16 del 10 dicembre.

Al termine della procedura telematica di presentazione della domanda, sarà necessario scaricare dalla piattaforma la ricevuta elettronica a conferma dell’esito positivo dell’invio, che dovrà essere conservata con cura per permettere il supporto nella soluzione di eventuali problematiche. L’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti, ha ricordato il precedente bando per la concessione di contributi straordinari - a fondo perduto - ad associazioni di promozione sociale, a quelle sportive, alle società sportive, ai circoli sportivi. “In quella circostanza avevamo messo a disposizione 170 mila euro. Naturalmente sono risorse importanti ma non sufficienti per poter aiutare tutte le realtà colpite dalla pandemia. Pertanto invito tutte le società a diffondere questa novità proveniente dal Dipartimento dello sport. Un ulteriore sostegno – ha sottolineato Elena Proietti - che va ad implementare le risorse che abbiamo messo a disposizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi contributi a fondo perduto per Associazioni e Società sportive: “Un aiuto ulteriore dopo il bando del Comune di Terni”

TerniToday è in caricamento