Coronavirus, a Terni è boom di guariti. Il virus ha trovato in città un muro forgiato con l’acciaio

Crolla il numero degli attuali positivi: ne restano 52 sui 103 complessivi risultati positivi al tampone a Terni dall'inizio della pandemia

foto di repertorio

Un vero e proprio boom di guariti, in una sola giornata, nella città di Terni. Dei 59 soggetti positivi di ieri, in isolamento domiciliare, ne restano 43 in virtù delle ben sedici nuove ed attese guarigioni. A queste persone vanno computati i nove concittadini ricoverati presso le strutture ospedaliere per un totale di 52 attuali Covid+. Se analizziamo i dati con gli altri comuni dell’Umbria il numero è inferiore a quelli riscontrati a Perugia, Città di Castello e Gubbio dove se ne sommano 60.

I dati dell’ultima settimana

Comparando il lasso di tempo che intercorre tra mercoledì 8 ed oggi si riscontra appena un nuovo soggetto positivo al tampone, nonostante un incremento di test effettuati (escludendo Pasqua e Pasquetta ndr). Un andamento ancora più significativo allargando il range agli ultimi dieci: appena tre persone positive al virus. Ciò significa che le misure di contenimento stanno producendo i frutti sperati oltre ad un senso civico diffuso e responsabilità dei ternani. Ne sono testimonianza i controlli effettuali per le vacanze pasquali. Il numero di sanzionati è stato infatti fortemente limitato, nonostante un monitoraggio capillare dei servizi interforze. Anche a livello macro regionali i dati sono fortemente incoraggianti. Stamane infatti nel nuovo bollettino diffuso dalla Regione dell’Umbria si è addirittura scesi sono quota 900 attualmente positivi, un trend discendente che sta influendo anche sulla curva dei contagi.

Gli aggiornamenti con il numero complessivi di contagiati (comprende anche le persone decedute ed i soggetti guariti): Acquasparta 6, Allerona 3, Alviano 1, Amelia 4, Arrone 6, Baschi 8, Calvi dell’Umbria 1, Castel Giorgio 20, Castel Viscardo 11, Ferentillo 1, Giove 32, Lugnano in Teverina 3, Montecastrilli 4, Montecchio 2, Montefranco 3, Narni 6, Orvieto 51, Porano 30, San Gemini 16, San Venanzo 1, Stroncone 6, Terni 103.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

  • Tragedia a Terni, rinvenuto dalla polizia di Stato cadavere di un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento