rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, arrivano a Terni le postazioni dell'Esercito per i tamponi "drive-through"

Si chiama "Operazione Igea" ed è stata attivata dai ministeri della Difesa e Salute. Anche a Terni arrivano le postazioni dell'Esercito per effettuare i tamponi.

È iniziata a Terni il 2 novembre l' "Operazione Igea", nata dalla collaborazione dei ministeri della Difesa e della Salute. 

Per volere del ministro Guerini (Difesa), in tutta Italia sono stati messi a disposizione dei cittadini i "drive through", strutture mobili per incrementare quotidianamente l’effettuazione dei tamponi.

A Terni, le postazioni sono state installate nei pressi della sede Asl di via Bramante. Il team messo a disposizione è composto  da un medico, 2 infermieri, e da militari del Secondo Battaglione Granatieri “Cengio” di Spoleto che monitorano le operazioni di screening attraverso il tampone naso-faingeo.

"Ancora una volta - si legge nella nota dei militari - l’Esercito italiano è sceso in campo, per compiere una nuova missione: aiutare e collaborare con il sistema sanitario al fine di fronteggiare il nuovo nemico comune, il Covid-19. Con questo importante contributo da parte del ministero della difesa, l’Esercito e tutte le forze dell’ordine adempiranno, ancora una volta, i loro doveri di difesa della patria e della salvaguardia della collettività nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arrivano a Terni le postazioni dell'Esercito per i tamponi "drive-through"

TerniToday è in caricamento