Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

La memoria di Alessio continua a battere nel cuore della solidarietà: donate 100 tute all’ospedale di Terni

Il gesto del Comitato che ricorda il giovane calciatore ternano morto a 15 anni mentre si allenava, in collaborazione con l’associazione I Pagliacci

“Abbiamo deciso di collaborare con l’associazione I Pagliacci per la donazione di 100 tute impermeabili per il reparto rianimazione dell’ospedale di Terni perché riteniamo che il ruolo delle associazioni sia fondamentale in questi momenti drammatici. I Pagliacci ha dimostrato, nel tempo, di avere una grande credibilità e di essere lo strumento giusto per far giungere tutto il sostegno necessario a chi ne ha bisogno. Un sostegno che potremo offrire anche in futuro”.

Così il comitato Alessio Durazzi, impegnato in tante iniziative di solidarietà in memoria del piccolo calciatore ternano - morto a 15 anni la sera del 21 dicembre 2012, mentre si allenava con i compagni di squadra sul campo di calcio di Campomaggiore - sintetizza il significato della donazione di 100 tute impermeabili ai sanitari della rianimazione.

La consegna delle tute fa seguito alle ripetute donazioni di dispositivi di protezione a chi è in prima linea nell’emergenza Covid.

“Ringraziamo il comitato Alessio Durazzi che, insieme a tantissime altre associazioni e singoli cittadini, ha permesso all’associazione di donare dispositivi di protezione a medici e infermieri, al personale del 118, alle pattuglie covid delle forze dell’ordine, alle residenze per anziani e ai medici di base per un valore di 24mila euro”, dice Alessandro Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La memoria di Alessio continua a battere nel cuore della solidarietà: donate 100 tute all’ospedale di Terni

TerniToday è in caricamento