menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, in Umbria scendono progressivamente ricoveri e decessi

Il bollettino settimanale pubblicato dalla regione Umbria mette in evidenza la discesa dei ricoveri, in particolari in intensiva, e dei decessi. Sotto l'1 l'indice di trasmissibilità

Buone notizie dal report a cura del nucleo epidemiologico settimanale della regione Umbria, secondo il quale negli ultimi 14 giorni la tendenza è ancora ad una lieve diminuzione.

Dall’inizio del mese di novembre è iniziato un rallentamento della crescita esponenziale di casi di positività al covid-19 e nelle ultime 3 settimane la curva sembra attraversare una fase di stabilizzazione, pur mantenendo una consistente numerosità di casi (in media 100 al giorno).

A conferma di ciò scendono gli attualmente positivi anche se in modo meno marcato. Il Valore Rt  (indice di trasmissibilità) sui casi negli ultimi 14 giorni calcolato con il software R è 0,87.

Il tempo di raddoppio è negativo, quindi ancora con una tendenza alla diminuzione anche in questo caso meno marcata.

Continua la diminuzione dei ricoveri ordinari e la diminuzione dei ricoveri in terapia intensiva anche se più lentamente dei ricoveri ordinari. Lenta ma continua anche la diminuzione dei decessi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento