Coronavirus, l’invito del sindaco di Calvi: “Amici ed amiche dei paesi dell’est Europa astenetevi di rientrare in patria”

Il primo cittadino Guido Grillini: “Dobbiamo preservare la nostra comunità dall'insorgenza di nuovi focolai di Coronavirus”

foto di repertorio

Riconoscenza, gratitudine ma anche un invito onde evitare l’insorgenza di nuovi focolai di Coronavirus. Nonostante l’emergenza sanitaria sia alle spalle monta la preoccupazione comprensibile all’interno di ogni singola comunità, specialmente in quelle piccole. Ne è testimonianza tangibile l’appello che il sindaco di Calvi dell’Umbria Guido Grillini rivolge ai cittadini originari dell’Est Europa, spiegandone dettagliatamente i motivi

“Premesso che noi tutti siamo immensamente grati per il grande aiuto che gli amici romeni e bulgari ci danno nell'assistenza ai nostri anziani, nelle nostre attività lavorative intra ed extra domestiche” esordisce il sindaco. “Considerato che tutti insieme, calvesi e voi, dobbiamo preservare la Nostra comunità dall'insorgenza di nuovi focolai di Covid-19” aggiunge. “Tenendo in grande considerazione che sia in Romania e sia in Bulgaria, come in altri paesi dell'Est Europa, è in atto una recrudescenza di focolai di coronavirus: invito tutti gli amici e le amiche di nazionalità Romena, Bulgara e di altri Paesi dell'Est Europa ad astenersi dal rientrare in patria, a meno di motivi urgentissimi ed improcrastinabili”

Il periodo di quarantena

Il sindaco Grillini afferma: “Avverto inoltre gli stessi che in caso di rientro da dette nazioni, dovranno rispettare un periodo di quarantena di 14 giorni, dandone notizia alla USL-Umbria-2, immediatamente dopo il rientro dalla propria nazione a Calvi dell'Umbria. Preciso che quanto sopra è stato normato dall'Ordinanza del Ministro della Salute del 24 luglio 2020. Il periodo di quarantena dovrà essere osservato in ambienti separati dal resto del nucleo familiare di residenza-domicilio o degli assistiti”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Confidando nello spirito di collaborazione – chiosa - che ha sempre caratterizzato le nostre comunità, e con preghiera di dare la più ampia diffusione a questo messaggio, invitando eventualmente a contattare gli uffici comunali o me personalmente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus prima casa, fino a quarantamila euro a fondo perduto: c'è il bando, domande fino al 15 ottobre

  • Investimento da 4 milioni, mille clienti al giorno e posti di lavoro: apre un nuovo supermercato

  • Nuova attività a Terni. Una sfida affascinante: “Quartieri sempre più valorizzati. Scommettiamo ed investiamo sul nostro futuro”

  • Rissa in pieno centro a Terni tra lo stupore dei passanti, giovane trasportato all’ospedale

  • Chiude storica attività commerciale di Terni: “Un punto di ritrovo per i tifosi e i frequentatori del mercatino”

  • Flavio e Gianluca, la “lezione” non è servita. E il metadone di Terni continua a fare “vittime”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento