Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Coronavirus, l’assessore Coletto: “Il 78% degli umbri vaccinati o prenotati”

Il punto della Regione: “Somministrazioni anche a ferragosto. Autunno in sicurezza sia sul versante scuola che su quello dei ricoveri”

“La campagna vaccinale antiCovid dell’Umbria prosegue senza sosta anche a Ferragosto, al fine di centrare l’obiettivo di raggiungere l’autunno in sicurezza, sia sul versante scuola che per quanto riguarda la situazione dei ricoveri ospedalieri”: è quanto afferma in una nota l’assessore alla salute della Regione Umbria, Luca Coletto.

“Dai dati odierni risulta che il 78% dei cittadini umbri con più di 12 anni hanno ricevuto almeno una dose di vaccino o sono stati prenotati, a testimonianza – evidenzia - del grande lavoro della macchina sanitaria regionale e della grande attenzione e disponibilità dei cittadini”.

“Siamo tra le regioni con la migliore performance nella vaccinazione degli over 50, l’88,5% dei quali ha ricevuto almeno una dose – sottolinea l’assessore - e l’aver messo in sicurezza le fasce di popolazione a maggior rischio di ospedalizzazione ci mette nella condizione di guardare con relativa serenità ai prossimi mesi. Voglio ringraziare tutti gli operatori del sistema sanitario regionale che da febbraio dell’anno scorso, senza sosta, hanno dato una grande prova di professionalità e senso di appartenenza al servizio pubblico”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l’assessore Coletto: “Il 78% degli umbri vaccinati o prenotati”

TerniToday è in caricamento