Attualità

Coronavirus, nelle scuole umbre salgono a 36 gli alunni attualmente positivi e 26 le classi in isolamento

In Umbria solo 3 alunni positivi e un cluster in più rispetto alla rilevazione del 26 marzo scorso. Aumentano, invece, gli studenti in isolamento e quelli posti sotto sorveglianza delle Usl

Sono attualmente 36 gli studenti delle scuole umbre risultati positivi al coronavirus nel bollettino diramato dalla Regione e che fanno segnare un aumento di sole 3 unità rispetto all'ultima rilevazione del 26 marzo scorso. Più considerevole, invece, l'impennata del numero delle classi in isolamento che passano da 19 a 26. Fra queste, 21 sono relative alle scuole dell'infanzia, 4 appartengono alla primaria e solo 1 alle scuole superiori. 

Fra il personale scolastico, docente e non docente, si scende da 16 unità - registrate al 26 marzo scorso - a sole 4 unità. 

I cluster (ovvero più di una positività riscontrata all'interno di uno stesso gruppo classe) sono aumentati si una sola unità, passando da 7 resgistrato nel precedente bollettino, a 8. In aumento netto, invece, gli studenti che hanno avuto contatti stretti con positivi che da 268 unità passano a 489 unità. Schizza in alto anche il numero degli studenti "sotto osservzione, ovvero sottoposti a controllo sanitario, tampone antigenico senza effettuare la quarantena, che da 198 arrivano a 423 unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nelle scuole umbre salgono a 36 gli alunni attualmente positivi e 26 le classi in isolamento

TerniToday è in caricamento