rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, Paparelli: “Ventitré pazienti Covid sistemati nei corridoi del quinto piano dell’ospedale Santa Maria”

Il consigliere regionale del Partito Democratico chiede chiarezza e si rivolge alla giunta Tesei: “E’ arrivato il momento che renda noto il piano vaccinale riservato agli ultra ottantenni”

Fare chiarezza. Il consigliere regionale del Partito Democratico Fabio Paparelli chiede delucidazioni: “Sulla grave situazione che si è venuta a determinare, all’ospedale Santa Maria di Terni, nonostante la parziale trasformazione del Centro geriatrico in degenza Covid”. Secondo il consigliere Dem: “A seguito della delibera della direzione Asl n.2 risulta infatti che la metà dei posti Rsa, disponibili presso il Centro
geriatrico, sono stati riservati ai pazienti Covid e solo cinque risultano attualmente occupati".

"Se consideriamo che, nello stesso momento, per mancanza di posti, 23 degenti Covid si trovano attualmente sistemati nei corridoi del quinto piano dell’ospedale, non si capisce la ragione – osserva il consigliere di minoranza - per cui l’Azienda ospedaliera si ostini a non trasferirli presso il Centro geriatrico invece di tenerli in corsia o dirottarli sull’ospedale di Spoleto. All’interno dello stesso, inoltre, solo quattro dei venti posti Rsa non Covid sono attualmente occupati e i tempi di riempimento saranno destinati ad allungarsi dato che, prima dell’accesso alla struttura, è richiesta una quarantena di almeno cinque giorni”.

Il consigliere regionale Fabio Paparelli ritiene dunque che: “La Giunta regionale debba indagare e risolvere questa situazione indecorosa e ingiusta, così come è arrivato il momento che renda noto il piano vaccinale riservato agli ultra ottantenni, come è già stato fatto in altre regioni tra cui il Lazio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Paparelli: “Ventitré pazienti Covid sistemati nei corridoi del quinto piano dell’ospedale Santa Maria”

TerniToday è in caricamento