rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Centro

Coronavirus a scuola, a Terni tre classi in isolamento: nuovi casi su uno scuolabus

Su tutto il territorio regionale cresce il numero dei gruppi scolastici con diversi casi: da 15 a 20. In città attenzione su due primarie e una secondaria di primo grado

In Umbria cresce il numero delle classi in isolamento, da 15 a 20: cinque gruppi in più dunque, secondo il bollettino della Regione che prende in considerazione i dati fino alla giornata del 5 novembre. L’attenzione delle istituzioni dunque resta alta anche nelle scuole. 

Su Terni I dati che riguardano gli istituti scolastici di Terni vedono il conteggio di tre classi in isolamento: si tratta di due primarie e di una secondaria di primo grado. Anche il gruppo di uno scuolabus è finito in isolamento, proprio per la presenza di diversi casi positivi. E Terni è l’unico Comune che presenta classi in isolamento, visto che le altre aree attenzionate, ossia Narni, Amelia, Orvieto e la Valnerina, non fanno registrare situazioni simili. Per quanto riguarda il conteggio dei singoli alunni, quelli in isolamento su tutto il territorio regionale sono 35, rispetto ai 21 del 2 novembre scorso. Cresce di tre unità anche il computo del personale scolastico positivo (da 2 a 5), e anche i cluster (ossia gruppi scolastici con due o più casi positivi) salgono da 7 a 11. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a scuola, a Terni tre classi in isolamento: nuovi casi su uno scuolabus

TerniToday è in caricamento