Coronavirus, il Tribunale di Terni riapre dopo il caso di positività: “Ultimata la sanificazione dei locali”

Il provvedimento è stato disposto dal presidente Rosanna Ianniello dopo che si è proceduto alla sanificazione dei locali, spazi annessi del tribunale e di quelli destinati all’Unep

foto di repertorio

Il presidente del Tribunale di Terni Rosanna Ianniello, mediante provvedimento specifico, ha disposto la riapertura degli uffici giudiziari e della contestuale ripresa dell'attività giudiziaria ed amministrativa. A partire da domani mercoledì 9 settembre sarà dunque possibile accedere alla struttura, seguendo gli orari prestabiliti.

Come si evince all’interno del documento la chiusura era stata disposta a seguito di: “Una emergenza sanitaria (un avvocato civilista è risultata positiva al Coronavirus ndr) comunicata solo nella tarda serata di domenica 6 ed ulteriormente precisata nelle autocertificazioni degli interessati, trasmesse in forma riservata alle ore 12 del giorno successivo”. Si è dunque proceduto alla sanificazione dei locali, spazi annessi dal Tribunale e di quelli destinati all’Unep nel corso della giornata odierna, martedì 8 settembre.  

A tal proposito il presidente sottolinea come la sanificazione è stata realizzata dai vigili del fuoco, una volta recuperato il materiale necessario, senza aggravio di costi per l’amministrazione: “Cessata la situazione di pericolo per la salute non vi è ragione di ritardare la ripresa dell’attività giudiziaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento