Coronavirus, vertice in Prefettura: avviate le procedure per risalire a chi è entrato in contatto con il paziente di Montecastrilli

Le condizioni dell'operaio non destano particolare preoccupazione, come da protocollo si sta provvedendo a tutte le misure necessarie, tra cui

Le condizioni dell'uomo risultato positivo al primo test del Coronavirus sono buone, ma sono comunque state avviate tutte le procedure previste dal protocollo, tra cui quella di individuare le persone che, negli ultimi giorni, sono entrate in contatto con l'operaio di Montecastrilli.
Si è conclusa intorno alle 22, infatti, un’ulteriore riunione del tavolo permanente istituito presso la Prefettura che il Prefetto, Emilio Dario Sensi, ha convocato per un aggiornamento della situazione sullo stato di emergenza epidemiologica da “Coronavirus”, anche all’esito della segnalazione di un caso di positività verificatosi in provincia ed in attesa della prevista certificazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

All’esito della riunione, è emerso che le condizioni di salute del paziente – al momento in stato di isolamento - sono buone e, allo stato attuale, non destano particolare preoccupazione. Le strutture sanitarie preposte hanno, sin da subito, provveduto ad attivare i protocolli stabiliti per i casi sospetti e, per l’occasione, sono state avviate le procedure utili e necessarie a risalire alle persone con le quali il paziente è venuto a più stretto contatto negli ultimi giorni.

Sono state, altresì, messe in atto tutte le misure utili a garantire la sicurezza dei familiari e della collettività. La Prefettura continua a monitorare la situazione con la massima attenzione.

Alla riunione hanno preso parte il Sindaco del Comune capoluogo e di Montecastrilli, i vertici delle Forze dell'Ordine, il Commissario straordinario e il Direttore Sanitario dell’USL Umbria 2, il Responsabile provinciale del Servizio 118, il Presidente dell’ANCI Umbria e i rappresentanti della Provincia di Terni, del Comando provinciale dei Vigili del fuoco e della Protezione civile regionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento