rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Umbria, corso di formazione per Giudici di gara regionali di ciclismo: come fare per partecipare

Il corso è gratuito e verrà articolato in trentadue ore di lezione online, nei mesi di ottobre e novembre

La Commissione Nazionale Giudici di Gara, conformemente alle normative della Federazione Ciclistica Italiana vigenti, indice un Corso di Formazione per Giudici di Gara Regionali che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre. Il corso gratuito verrà articolato in 32 ore di lezione on-line.

Per iscriversi, sono richiesti i seguenti requisiti: essere cittadini italiani o stranieri con residenza in Italia. Avere compiuto il sedicesimo anno di età e non avere superato il cinquantacinquesimo nell'anno solare in cui viene pubblicato il bando di concorso. Possedere un titolo di studio pari alla scuola dell'obbligo. Essere dichiarato, attraverso visita medica, idoneo a svolgere attività sportiva non agonistica (certificazione rilasciata dal medico di base.

Infine non avere riportato condanne penali, non essere stati assoggettati a squalifiche superiori a un anno e non aver subito alcuna sospensione in violazione ai regolamenti antidoping da parte del CONI o di una Federazione Sportiva Nazionale. La domanda di iscrizione al corso, con l'attestazione dei requisiti, dovrà essere inviata, entro il 13 settembre, alla seguente mail: umbria@federciclismo.it.

Per ulteriori informazioni e/o delucidazioni, si può contattare la Commissione Regionale Giudici di Gara Umbria, presso il Comitato Regionale Umbria Federciclismo in Via Martiri dei Lager, 65 - Perugia al numero 345/6115474.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, corso di formazione per Giudici di gara regionali di ciclismo: come fare per partecipare

TerniToday è in caricamento