rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Nuovo corso di formazione pre-adozione: “Tale attività svolta senza interruzioni anche in fase emergenziale torna in presenza”

L’annuncio dell’assessore al welfare Cristiano Ceccotti: “Verrà svolto nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento necessario tra i partecipanti”

Il Servizio interistituzionale per le adozioni nazionali ed internazionali della provincia di Terni - zone sociali n. 10 Terni, n. 11 Narni-Amelia, n. 12 Orvieto - informa che il nuovo corso di formazione pre-adozione avrà inizio mercoledì 20 gennaio 2021. Inoltre proseguirà nelle giornate di venerdì 22, venerdì 29, lunedì 1 febbraio e mercoledì 3 febbraio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

A tal proposito è intervenuto l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti il quale ha dichiarato: “Nonostante l’emergenza sanitaria gli operatori dell’equipe adozioni hanno sempre svolto le attività senza interruzioni, garantendo l’attivazione dei corsi inizialmente in modalità remota ed ora anche in presenza, nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento necessario fra i partecipanti”.

Il corso di preparazione, per aspiranti genitori adottivi, fornisce indicazioni sulle procedure da seguire per intraprendere il percorso dell’adozione, sui bisogni e sulle caratteristiche dei bambini adottabili e sulle peculiarità dell’adozione nazionale e internazionale. L’incontro conclusivo è tenuto dagli operatori del “Servizio Affido” del comune di Terni e verte sulla presentazione dell’affido a rischio giuridico e sull’affido sine-die.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso di formazione pre-adozione: “Tale attività svolta senza interruzioni anche in fase emergenziale torna in presenza”

TerniToday è in caricamento