rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Terni, il parcheggio ‘Fai da te’ lungo Corso Tacito: tolte le panchine ecco la nuova abitudine incontrastata FOTO

Macchine, furgoni e moto parcheggiate dove erano presenti le panchine tolte dall’amministrazione comunale per combattere il degrado

Una nuova abitudine che sta diventando consuetudine incontrastata. Nelle scorse settimane la nuova amministrazione Bandecchi aveva provveduto a rimuovere le panchine, collocate lungo Corso Tacito. Combattere il degrado e aiutare le persone che vi sostavano, dopo reiterate e numerose segnalazioni ricevute, soprattutto dalle attività commerciali della zona, oltre che dai residenti.

A distanza di oltre un paio di mesi è possibile tracciare il seguente bilancio: le panchine non ci sono più. Contestualmente sono comparse moto, automobili e furgoni che vengono continuativamente parcheggiati in prossimità dell’illuminazione e degli alberi che, involontariamente, creano una sorta di sosta ‘Fai da te’. Anche stamattina, lunedì 4 settembre, la zona era piuttosto frequentata, in un'area dove occorrerebbe tutelare i pedoni che si cimentano nelle cosiddette ‘vasche al corso’.

Corso Tacito

Al netto di chi è autorizzato ad entrare, anche solo temporaneamente e dell’apertura o meno della Zona traffico limitato la questione dovrebbe essere affrontata in modo serio, poiché la situazione è ormai sfuggita di mano da troppo tempo e, di certo, non solo a Corso Tacito. A tal proposito l’assessore Iapadre aveva già annunciato, nelle scorse settimane, una stretta sui permessi ed a breve potrebbero esserci novità anche sulla Zona traffico limitato. Staremo a vedere.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il parcheggio ‘Fai da te’ lungo Corso Tacito: tolte le panchine ecco la nuova abitudine incontrastata FOTO

TerniToday è in caricamento