rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità

Film ternano selezionato ad un festival in Cile: “Un progetto che avevo nel cassetto da anni”

Il regista Eros Bosi ha partecipato al Cine Terror de Valdivia con il cortometraggio Follow the Reaper-Segui il Mietitore

Un cortometraggio girato tra Collescipoli, Terni e Stroncone ha varcato i confini del territorio ed è volato in Cile. Il film ‘Follow the Reaper-Segui il Mietitore’ – a cura de regista Eros Bosi - è stato selezionato dal Cine Terror de Valdivia, festival andato in scena lo scorso venerdì 10 maggio presso il teatro Municipal. E’ incentrato sulla figura di un giovane che si ritrova faccia a faccia con la morte e fugge in una dimensione onirica circondato da spettri. La maggior parte delle cose che vede il ragazzo sono delle citazioni delle copertine di dischi di genere heavy metal.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it il regista Eros Bosi spiega: “Sono venuto a conoscenza di questo festival cileno sui film del terrore nel 2016 mentre stavo cercando enti, per proiettare all'estero il mio cortometraggio Evil Selfie. Lo presero per l'edizione successiva e nel 2018 selezionarono ufficialmente anche l'altro cortometraggio Vamp stalker”.

In questa terza circostanza dunque il regista ha portato il suo Follow the Reaper-Segui il Mietitore: “Una bella soddisfazione, a distanza di sei anni dall’ultima volta, tornare a partecipare al Cine Terror de Valdivia per fare conoscere questo mio nuovo lavoro. Un progetto che avevo nel cassetto da anni”. Il cortometraggio era stato presentato lo scorso novembre al Narnia Terror Night. Altro aspetto da rimarcare: è stato l’unico film italiano in proiezione al festival cileno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film ternano selezionato ad un festival in Cile: “Un progetto che avevo nel cassetto da anni”

TerniToday è in caricamento