rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Covid-19 in Umbria, Terni in testa con 60 attuali postivi. 16 nuovi casi in regione e 5 guarigioni

Aumentano di 16 unità le nuove positività e 5 le guarigioni nelle ultime 24 ore. Nella mappa del contagio Terni è in testa con 60 persone attualmente positive.

Sono 16 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore dal bollettino della regione Umbria e protezione civile. Una cifra che porta complessivamente a 342 gli attuali positivi in tutta la regione. Sono 5 gli individui guariti rispetto al giorno precedente e 81 i decessi. Non da record, ma lo stesso considerevole il numero dei tamponi effettuati che nelle ultime 24 ore sono stati 1.968 facendo lievitare il numero complessivo di quelli effettuati dall'inizio della pandemìa che sono 165mila 208. 

Sono aumentate di 59 unità le persone poste in isolamento forzato nelle ultime 24 ore, che portano a 1.964 il numero di persone attualmente in quarantena. 

Le persone attualmente ricoverate in ospedale salgono di una unità rispetto al giorno precedente arrivando a 15 unità, di cui 2 in terapia intensiva. 10 pazienti sono ricoverati al Santa Maria di Terni, uno dei quali in intensiva. Gli altri cinque (anche qui uno in terapia intensiva) sono ricoverati al Silvestrini di Perugia. 

La mappa del contagio 

Attualmente la mappa del contagio nella regione Umbria vede Terni in testa con 60 positivi, Perugia 44 di cui 41 da fuori regione, Gubbio 19, Narni 15, Foligno e Bastia Umbra 12, Umbertide 11, Deruta 10, Corciano e Stroncone 9, Todi 8, Panicale 7, Norcia e Assisi 6, Acuqasparta, Orvieto, Cannara 5, Spoleto, Passignano sul Trasimeno, Giano dell’Umbria, Collazzone e Bettona 4, Magione 3, Avigliano Umbro e Amelia, Nocera Umbra, Torgiano, San Giustino, Città della Pieve, San Gemini, Montecastrilli, Città di Castello, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Citerna, Castiglione del Lago 2, Trevi, Spello, Ferentillo, Castel Viscardo, Fratta Todina, Castel Ritaldi, San Venanzo, Bevagna e Alviano 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 in Umbria, Terni in testa con 60 attuali postivi. 16 nuovi casi in regione e 5 guarigioni

TerniToday è in caricamento