rotate-mobile
Attualità

Terni Influencer e Creator Festival, verso il debutto. Annunciati i primi ospiti: “La città diventa un punto di riferimento nazionale”

La collaborazione con l'Ordine Degli Psicologi e gli istituti superiori della città sottolinea l'impegno formativo che il festival vuole assumere soprattutto nei confronti dei giovanissimi, ma non solo

Un lungo weekend dedicato alla prima edizione del Terni Influencer e Creator Festival, l’evento che aspira a rendere il capoluogo e l'Umbria un punto di riferimento nazionale per discutere e comprendere il mondo in cui tutti noi viviamo oggi. L’iniziativa si svolgerà dal 14 al 16 aprile prossimo.  

Influencer e creator, appassionati, curiosi ed esperti del settore avranno modo di incontrarsi e confrontarsi tramite panel di discussione su tematiche socialmente rilevanti, presentazioni di podcast, libri ed attività di workshop. Accanto ad esibizioni musicali ed eventi di puro intrattenimento si parlerà di inclusività, benessere psico-fisico, lotta ai cambiamenti climatici e di ogni forma di odio e discriminazione, divulgazione in ambito social e molto altro. La collaborazione con l'Ordine degli psicologi e gli istituti superiori della città sottolinea l'impegno formativo che il festival vuole assumere soprattutto nei confronti dei giovanissimi, ma non solo.

Il progetto nasce dall’associazione culturale Umbria for the Future, che per il TIC Festival è riuscita ad attrarre volontari da tutta Italia, uniti dal desiderio di mettere la potenza comunicativa degli influencer e dei creator al servizio delle più grandi sfide della nostra società. La prima edizione coinvolgerà circa cento ospiti suddivisi in 50 attività, i quali saranno via via svelati nelle prossime settimane.

Interverranno al festival – tra gli altri - Don Roberto Fiscer ovvero un giovane sacerdote con un passato da dj, che utilizza le piattaforme social con l’obiettivo di avvicinare la Chiesa ai giovani; Davide Grasselli, in arte Grax, amatissimo dal giovane pubblico dei videogiocatori; Ruben Bondì, il celebre cuoco dei balconi romani; Vincenzo Schettini, professore di fisica e autore del libro La Fisica che ci piace e Carolina Benvenga, attrice, conduttrice televisiva e cantautrice, nonché celebre volto di Rai Yoyo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Influencer e Creator Festival, verso il debutto. Annunciati i primi ospiti: “La città diventa un punto di riferimento nazionale”

TerniToday è in caricamento