Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

Dalle crew che hanno rappresentato Terni nel mondo allo stop: “Il nostro mondo profondamente scosso. Attendiamo speranzosi la ripresa”

L’intervista ad Eleonora Bordi del centro danza Seil: “Ci piacerebbe tornare a vedere gli alunni in sala con la loro curiosità ed allegria”

foto di repertorio

Ripartire in sicurezza. Una speranza che si fonde in auspicio, in ogni singolo individuo. Il centro danza Seil, diretto da Eleonora Bordi, può annoverare oltre venticinque anni di attività. Un luogo di aggregazione, condivisione dove l’arte e la passione per questa disciplina sono all’ordine del giorno. Location di avviamento e formazione alla danza in genere classica, moderna, contemporanea, breakdance ed hip hop. Ha introdotto nella realtà umbra - e ternana in particolare - quest’ultima disciplina nata negli USA e diffusasi come cultura in tutto il mondo sfornando “crew” che hanno rappresentato Terni e l’Italia, nei migliori contest nazionali ed internazionali. L’ultimo, solo in ordine prettamente temporale, ha visto undici ragazzi diretti dalla coreografa ottenere una splendida medaglia d’argento, alla fine dell’evento mondiale ‘Udo World Championships’ a Blackpool - in Inghilterra – poco meno di due anni fa. 

“Il mondo della danza è profondamente scosso e cambiato” afferma la professionista. “Purtroppo ci troviamo sradicati di una parte essenziale della nostra arte, che si fondeva in un solo ‘corpo’ di ballo. È un momento di confusione ma saremmo davvero felici di tornare a vedere gli alunni, in sala, animati dalla loro curiosità ed allegria. Credo sia importante per i ragazzi rivivere quella normalità e godere momenti di benessere, in una situazione così difficile per il mondo dello spettacolo. Attendiamo speranzosi di poter ripartire in tutta sicurezza, per tornare a condividere la nostra passione e rivivere l’essenza della danza che per noi è fusione, aggregazione ed appartenenza”.

Il centro danza diretto dalla coreografa Eleonora Bordi può annoverare diversi importanti riconoscimenti. “Siamo stati ospiti nei più prestigiosi teatri e piazze, conquistando diversi podi dei più importanti contest di fama nazionale ed internazionale. Nello specifico all’Udo European Championship, Yo Urban Dance, Mc Hio Hop, Ostia Hip Hop, Danza Si, Mad4dance, Dance To The Music, Endas Nazionale, Ballet Ex, Hip Hop Day Intern”. Come tiene a ricordare Eleonora: “Il centro propone una vasta gamma di attività artistiche tra cui la sezione Urban, Ballet e Contemporanea, Teatro e School of Rock”. Prima delle nuove restrizioni c’è stata la possibilità di collaborare con l’artista Max Nardari per il video ‘I need you’ uscito alla fine della scorsa settimana: “Un’occasione per i nostri ballerini di partecipare a questa bellissima fusione di danza, musica e cinema”. Ora la lunga attesa prima di rivedere quella luce - speriamo quanto prima - che potrà permettere a tantissimi ragazzi di poter esprimere tutte le proprie emozioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle crew che hanno rappresentato Terni nel mondo allo stop: “Il nostro mondo profondamente scosso. Attendiamo speranzosi la ripresa”

TerniToday è in caricamento