rotate-mobile
Attualità

Attività ternana amplia ed inaugura: “Migliorare enormemente lo stile di vita ritagliandosi pochissimo tempo a settimana”

La struttura posizionata nella semiperiferia della città inaugurata da quattro amici, nelle scorse settimane aggiungendo anche una sala pesi per venire incontro alle esigenze dei clienti

Un complesso polifunzionale – denominato CRFT Terni - è stato inaugurato, nelle scorse settimane e più precisamente il 25 marzo da quattro amici, uniti dalla passione per il crossfit. A tal proposito Alessio, Franco, Andrea e Sandro si sono cimentati in questa nuova avventura, dopo aver recepito le esigenze della clientela, nella struttura gestita precedentemente, mettendo a terra un progetto che potesse offrire maggiori opportunità, computando una sala pesi, agli spazi dedicati alla disciplina menzionata.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it spiegano la bontà del progetto, offrendoci anche la possibilità di parlare per la prima volta, con dovizia di particolari, del crossfit: “Il trasferimento ci ha consentito di ampliare alla sala pesi. Un’idea maturata nel tempo, per proporre una struttura all’avanguardia, maggiormente attrezzata” esordiscono. “Il progetto originario è stato curato da Andrea e Franco. Successivamente si sono uniti Alessio e Sandro che erano iscritti alla palestra, accettando la proposta. Cerchiamo di mettere a disposizione le nostre competenze – affermano – in un ambiente familiare”.  

Due tipologie di corsi crossfit e funzionale per un target di persone eterogeneo: “All’inaugurazione sono venuti Zio Command ed alcuni competitor che fanno dimostrazioni di esercizi a corpo libero. E’ stata dunque occasione per vedere, da vicino, di cosa si tratta per tutti coloro i quali hanno partecipato all’Open day. I clienti iscritti alla palestra, stanno progressivamente rinnovando anche nella nuova struttura. Possiamo dunque contare su una clientela fidelizzata ma anche ulteriori iscrizioni. L'orientamento è quello di mantenere uno standard alto di professionalità, al contempo funzionale ed adattabile a tutti. I coach sono Andrea e Franco che organizzano i box crossfit. Il desiderio, ormai diffuso, è quello di confrontarsi con altre realtà. Pertanto è sempre più frequente dar vita a degli incontri con altri box. Più nello specifico sono i work of day ad essere promossi ovvero prove in cui si gareggia, in modo non ufficiale, per mettersi in gioco”.

Il crossfit raccontato da Alessio, Franco, Andrea e Sandro: “Uno sport rientrante nella macrocategoria del fitness che consiste nello svolgimento di movimenti funzionali ad alta velocità. Occorre munirsi di bilancieri, sbarre, manubri per poi dar vita, ad esempio, ad esercizi a corpo libero. Tutto ciò si può eseguire in un’ora e questo è uno degli aspetti che lo caratterizzano in positivo. E’ dunque possibile migliorare significativamente lo stile di vita, in poco tempo da dedicare a settimana, rapportando tempo e benefici. Una lezione ad alta intensità con la suddivisione in classi composte da massimo dodici fruitori”.

Alcune caratteristiche: “Riscaldamento, parte tecnica, esercizi di potenziamento ed il work of day che modifichiamo ogni giorno. In un tempo compreso tra i 15 e 30 minuti vengono svolti degli esercizi funzionali. Uno stimolo per fare sempre meglio e raggiungere obiettivi graduali. I benefici del crossfit? Di sicuro aumenta la resistenza e apporta significativi riscontri positivi per la muscolatura. Il fisico migliora in modo omogeneo, attraverso una preparazione concordata. Altro elemento da rimarcare – concludono – la possibilità di approcciarsi a tale disciplina interagendo con gli altri componenti della classe”. Insomma sport, divertimento e aggregazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività ternana amplia ed inaugura: “Migliorare enormemente lo stile di vita ritagliandosi pochissimo tempo a settimana”

TerniToday è in caricamento