rotate-mobile
Attualità

Natale a Terni, la canzone natalizia: “Esaltare le bellezze dell’Umbria abbinando le festività” VIDEO

La canzone ‘Cuore verde’ è stata scritta da Gianni Neri (musica); Gianni e Veronica Neri (testo)

Ode alla Regione Umbria. La canzone Cuore verde è stata prodotta da Gianni Neri (musica) e dallo stesso artista insieme a Veronica Neri (testo) proprio per omaggiare il territorio, in occasione delle festività natalizie. Sono molteplici le ‘voci’ che si sono prestate per la speciale occasione, evocando alcuni santi come “San Francesco, Santa Rita e Santa Chiara. Fanno sì che questa terra sia beata” senza dimenticare San Valentino, patrono dell'amore.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Gianni Neri racconta come nasce l’idea di creare ‘Cuore verde’: “Una traccia che si prepone di esaltare le bellezze della regione. Vengono citati i santi più rappresentativi oltre le attrazioni natalizie più rilevanti di tutta la regione. Non è la prima volta che compongo un brano, in occasione di tali ricorrenze. Ho coinvolto mia figlia Veronica e mia moglie Marina, per tutte le questioni logistiche, strutturali ed organizzative. Un modo per veicolare il messaggio natalizio e ringraziare tutti coloro i quali ci hanno dato fiducia alla Vocal Master”.

La terza canzone natalizia con annesso video, quella prodotta da Gianni Neri, in coabitazione con Veronica ‘Batte forte il cuore verde dell'Italia. Che separa le regioni di due mari. Con la stella di Miranda che ci guarda. E l'albero di Gubbio che dà luce alla montagna’. L’artista poi tiene a precisare: “Un messaggio di fratellanza, di unione soprattutto in questo particolare momento, andando a risaltare una regione che detiene dei santi davvero importanti come il patrono d’Italia e dell’amore. Una volta terminata la parte dedicata della produzione ho coinvolto altri colleghi e collaboratori con la finalità di creare un lavoro di equipe”. Con le parole di ‘Cuore verde’ ci accingiamo a vivere le festività. ‘Diamo il benvenuto a queste nuove feste. Che sentiamo ogni anno un po' diverse’. Sabato 23 dicembre (a partire dalle 15) si svolgerà il Concerto di Natale, presso la Biblioteca comunale, alla presenza di allievi e docenti della Vocal Master. Occasione per ascoltare dal vivo ‘Cuore verde’ oltre naturalmente ad altri brani. L’ingresso è libero.

Hanno contribuito con la voce: Emma Desantis, Alessia Paglioni, Giuseppe Jos Sforza, Alessandra Aleksakis, Francesco Bussotti, Rebecca Bordacchini, Elisa Chiappavento, Carlotta Cardinali, Federico Spina, Marina Rugetti, Sofia Orsini, Marta Bongarzone, Thomas Iannelli, Federica Santoni, Margherita Paggio, Dario Meacci Aurora Lizzio, Aurora Occhibove, Sofia Bertolli, Agnese Bisonni, Daria Dragan, Alessandra Brozzi, Francesca Mariottini, Mariangeli Lovato. Brano scritto da Gianni Neri (musica); Gianni e Veronica Neri (testo).

VIDEO YOUTUBE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, la canzone natalizia: “Esaltare le bellezze dell’Umbria abbinando le festività” VIDEO

TerniToday è in caricamento