Coronavirus, in arrivo altre 100mila mascherine per i bisognosi
I presidi saranno distribuiti dalla Regione Umbria tramite la Protezione civile. Si aggiungono ai 150mila già consegnati domenica scorsa
La richiesta di mascherine continuerà ad essere estremamente significativa. E così la Regione Umbria ha pronte ulteriori 100mila protezioni da distribuire sin da domani. Questo, grazie alla Protezione civile regionale, incaricata di consegnare le mascherine, simili alle Montrasio, per le categorie più fragili (indigenti, disabili non autosufficienti, etc.) di tutta la regione.
Una quota che va ad aggiungersi alle 150 mila mascherine già distribuite domenica scorsa, 3 maggio, in vista dell’avvio della fase 2, a tutti i COC (Centro operativo comunale), per la consegna ai cittadini che ne hanno diritto.
La distribuzione avverrà già da domani mattina grazie alla collaborazione di ANCI Umbria e della stessa Protezione Civile regionale. Questo nuovo quantitativo fa parte della dotazione spettante alla Regione Umbria, sulla base del piano di consegne definito Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, che prevede la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale ad alcune categorie, fra cui le persone in condizione di “fragilità” ed il personale dei servizi essenziali.