rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, Asd Gymnica sugli scudi ai campionati nazionali di ginnastica: “Passione, dedizione e amore”. Tutti i piazzamenti

La soddisfazione della presidente Danila Trombettoni, al termine dell’evento tenutosi a Rimini

Un lungo week ricco di soddisfazioni per la Asd Gymnica Terni. La società di ginnastica ritmica ha infatti partecipato a Ginnastica in festa Winter edition, evento tenutosi a Rimini tra il 7 e 10 dicembre, raccogliendo una serie di successi in sequenza. Diciassette atlete si sono cimentate nelle varie prove, previste dal calendario, conquistando podi ed ottenendo piazzamenti importanti.

A debuttare la ginnasta Federica Giannotta nella categoria LE S2, ottenendo un ottavo posto alla palla e un settimo al nastro. Due prestigiosi primi posti per Angelica Gilioni, nella categoria LD a4, rispettivamente al nastro ed alle clavette. Protagoniste assolute, nel corso del weekend, anche Asia Sinibaldi terza classificata nella categoria LCa4 al nastro, Giulia Maurizi terza classificata nella categoria LCa3 alle clavette. Inoltre Elisa Centurelli terza classificata al nastro categoria LCa3. Infine Viola Bussoletti ha conquistato il primo posto al nastro e alla fune.  

Nel corso dell’ultimo giorno di gare Micol Bergamotto ha ottenuto il primo posto, nella categoria B2 j3 alla fune. Le piccole ginnaste della Gymnica Terni ovverosia Agnese Sinibaldi, Emma Gubbiotti e Carolina Michelangeli si sono piazzate nella top ten, nelle specialità che richiedevano l’utilizzo della palla e nastro. La presidente Danila Trombettoni, al termine dell’evento, ha mostrato comprensibile soddisfazione: “Ringrazio i genitori i quali, con atteggiamento collaborativo, permettono a questa società di educare le singole atlete anche nella competizione. Un riconoscimento particolare alle tecniche che, con passione, dedizione ed amore, hanno preparato e continuano a portare avanti questo progetto, in un clima di serenità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Asd Gymnica sugli scudi ai campionati nazionali di ginnastica: “Passione, dedizione e amore”. Tutti i piazzamenti

TerniToday è in caricamento