rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Incidenti stradali, debiti fuori bilancio per il Comune di Terni dopo le sentenze: importi e vie interessate

Ai fini della copertura finanziaria tutti i debiti riconosciuti verranno imputati, mediante variazione di bilancio, al bilancio di previsione 2022-2024

Il Consiglio comunale ha votato oltre 30 mila di debiti fuori bilancio. L'approvazione è stata distribuita nell'arco di due sedute, suddivise tra quella di ieri – lunedì 11 – e della scorsa settimana 4 luglio. Con quattro distinte votazioni, il riconoscimento è scaturito da sentenze del Giudice di pace e del Tribunale di Terni.

Il primo atto riconosce un debito fuori bilancio, dall’importo complessivo di 25.533,56 euro dovuto a titolo di risarcimento danni per un sinistro da insidia stradale, avvenuto in strada delle Campore. Il secondo riconosce un debito fuori bilancio dall’importo complessivo di 383 euro, dovuto a titolo di pagamento di metà delle spese per la c.t.u. espletata nel corso di un giudizio per sinistro stradale avvenuto in via Mozzoni.

Il terzo atto riconosce un debito fuori bilancio dall’importo complessivo di 3.400,43 euro dovuto a titolo di risarcimento danni per un sinistro avvenuto in via Casali, a causa di una sconnessione del piano viario. Infine il quarto attesta un debito fuori bilancio dall’importo complessivo di 2.450,35 euro dovuto a titolo di risarcimento danni per un sinistro da insidia stradale, avvenuto in via dei Gonzaga.

Negli atti si specifica che, ai fini della copertura finanziaria, tutti i debiti riconosciuti verranno imputati - mediante variazione di bilancio - al bilancio di previsione 2022-2024, esercizio 2022, con utilizzo dell’accantonamento a Fondo rischi e contenzioso, il che permetterà di non incidere negativamente sugli equilibri di bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, debiti fuori bilancio per il Comune di Terni dopo le sentenze: importi e vie interessate

TerniToday è in caricamento