rotate-mobile
Attualità

Nelle farmacie arrivano i defibrillatori, continua il progetto Vita Terni

Entra nel vivo la nuova fase della collaborazione tra From Sky To Heart, Pandora aps e FarmaciaTerni srl

Un defibrillatore in ogni farmacia pubblica. E' questo il nuovo obiettivo del progetto Vita Terni, un percorso iniziato nei mesi scorsi e che ha già fatto registrare un buon successo grazie a diverse iniziative per rendere sempre più sicuro il territorio.

Continua quindi la collaborazione tra From Sky To Heart, Pandora aps e FarmaciaTerni srl iniziata per i servizi di utilità pubblica resi durante la ricorrenza di San Valentino. Stamattina si sono incontrati nuovamente il dottor Gino Venturi, project manager di From Sky to Heart e il professor Mauro Scarpellini, Amministratore Unico di FarmaciaTerni s.r.l. per un progetto di implementazione degli interventi per l'anno 2021.
Scarpellini ha informato di aver già deliberato la dotazione dei defibrillatori (DAE) preso le farmacie pubbliche e sarà dato corso ad un programma formativo ed abilitante all'utilizzo del DAE, specifico per personale sanitario, nell'ambito di Progetto Vita Terni, gestito dalla dottoressa Marsiol Flores, per farmacisti ed infermieri.
Il progetto Vita Terni è finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle farmacie arrivano i defibrillatori, continua il progetto Vita Terni

TerniToday è in caricamento